“Ecco chi l’ha stregato”. Sanremo: trionfo triste (solo per le fan) di Ultimo. Sul palco dell’Ariston ha fatto girare la testa per la sua bravura, ma anche per il look da bello e dannato. Ma occhio perché il suo cuore lo ha preso proprio lei


 

La quarta puntata del festival di Sanremo ha veramente accontentato tutti. Lo spettacolo ha avuto un successo pazzesco: “Il Festival di Sanremo fa poker di ascolti. La media delle prime quattro serate è di 10 milioni 605 mila spettatori con il 50,7% di share, miglior risultato dal 2005″, ha fatto sapere Angelo Teodoli in conferenza stampa. Merito dei tre conduttori, di un irreprensibile Claudio Baglioni, di un travolgente Pierfrancesco Favino e di una frizzantissima Michelle Hunziker che, vestita in Moschino, ha conquistato anche i fan più modaioli e riluttanti. Ma la musica è sempre al centro e alla vigilia della finale è stato decretato il vincitore delle nuove proposte. A convincere il pubblico da casa, i giornalisti della sala stampa e la giuria degli esperti è stato Niccolò Moriconi in arte Ultimo con il brano intitolato Il ballo delle incertezze. A sostenerlo nell’esperienza sanremese, la fidanzata Federica Lelli. Eh già perché le ammiratrici dovranno subito farsene una ragione, il giovane cantante è felicemente fidanzato. L’artista, infatti, ha una relazione con Federica Lelli, una ragazza che non fa parte del mondo dello spettacolo. (continua dopo la foto)






La giovane – sebbene non fosse presente al Festival – ha seguito il suo compagno da casa e in tutti i modi ha cercato di fargli sentire la sua vicinanza. Sui social ha pubblicato una foto che la ritraeva davanti alla tv accompagnata dalla frase: “Con te”. Una volta annunciata la vittoria di Ultimo ha commentato: “Sei il mio orgoglio, ti amo”. Federica Lelli, come precisato, è estranea al mondo dello spettacolo. Anche lei, come Niccolò Moriconi è originaria di Roma. La giovane vive a Nantes. Nel 2015, infatti, ha deciso di lasciare l’Italia per frequentare in Francia il Liceo Les Bourdonnières. A lei Niccolò ha dedicato la sua canzone La stella più fragile dell’universo. (continua dopo le foto)

con te

Un post condiviso da Federica ✨⭐️ (@federicalelli) in data:

 


Niccolò Moriconi – in arte Ultimo – si è aggiudicato la vittoria nelle Nuove Proposte con Il ballo delle incertezze. In alcune dichiarazioni riportate da AdnKronos, il ventunenne romano ha raccontato: “Quando ho scritto Il ballo delle incertezze ho voluto puntare su chi è come me. È un brano che rappresenta chi non ha un domani nella società, chi ha più domande che risposte, chi ha perso rischiando. È il mio ennesimo attestato che tende la mano a chi è stato emarginato”. “È una condizione in cui io mi sono sentito e in cui mi sento tuttora” ha detto in un’intervista spiegando il significato del suo nome. Una condizione, quella degli ultimi, che vuole descrivere anche con la sua canzone con cui ha vinto la kermesse dei Giovani.

Ti potrebbe interessare anche: Sanremo 2018. A poche ore dalla finale c’è già il nome del vincitore: la voce vola e in rete si scatena il ”caos”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it