Francesco, 11 anni, si è svegliato dal coma ascoltando una canzone di Mengoni. Ora, per realizzare il suo sogno, la mamma lancia un appello che commuove il web


 

“Vorrei che il mio bambino sorridesse finalmente. E vorrei potesse incontrare il suo cantante preferito, Marco Mengoni”. L’appello è di Maria Norma, la mamma del piccolo Francesco. Suo figlio, 11 anni di Calimera (Lecce), si è svegliato dal coma ascoltando un suo brano. Era finito tra la vita e la morte dopo un terribile incidente di cui è rimasto vittima un anno fa, proprio insieme alla mamma. Dopo lo scontro in auto, Francesco entrò in coma e ci restò per quattro giorni, seguito da altri settanta trascorsi nel reparto di Rianimazione.

 

(Continua dopo la foto)



La mamma suggerì ai medici di far ascoltare a Francesco “L’Essenziale” di Mengoni, brano che il piccolo aveva salvato nel cellulare insieme ad altre canzoni preferite. Poi il risveglio e ora l’appello di Maria Norma che è diventato subito virale: “Ho bisogno a tutti i costi di contattare Marco Mengoni per il piccolo Francesco”, scrive infatti su Facebook Salvatore Miglietta di Squinzano, uno dei tanti che ha preso a cuore la storia di Francesco, il cui risveglio sarebbe da attribuirsi anche all’ascolto del brano “L’Essenziale” del cantautore.

 

(Continua dopo la foto)


Il sogno di Francesco a distanza di un anno da quel tragico incidente sarebbe riuscire a incontrare il cantante. Sulla rete l’appello della mamma di Francesco ha commosso e coinvolto moltissime persone.

Ti potrebbe interessare anche: Ecco il nuovo video “Guerriero” di Marco Mengoni ed è subito boom sul web