Pupo ricoverato in ospedale. È successo subito dopo il concerto: il cantante ha avuto un malore ed è stato necessario l’immediato ricovero. Le sue condizioni


 

Malore per Pupo. Il cantante toscano, impegnato da un mese e mezzo in un tour in Italia, Russia e nei paesi ex Urss, è stato ricoverato nella notte tra il 5 e il 6 agosto dopo aver accusato forti dolori dovuti alla presenza di alcuni calcoli che lo costringeranno a sottoporsi a un intervento chirurgico nelle prossime ore. Solo nell’ultima settimana, Enzo Ghinazzi si è esibito a Ekaterinburgcon gli Scorpions, in Costa Smeralda e alla Capannina di Castiglione della Pescaia. Dopo il concerto toscano, Pupo si è sentito male e nella notte è stato ricoverato all’Ospedale della Misericordia di Grosseto. Tra i fan del cantante c’è grandissima preoccupazione e in tanti stanno inviando messaggi di pronta guarigione. Per il momento, in attesa di conoscere eventuali sviluppi circa le sue condizioni di salute, è stata annullata la data del 9 agosto a Merano, dove si sarebbe dovuto esibire,mentre le successive date restano in dubbio. Pupo, il cui vero nome è Enzo Ghinazzi, è nato a Ponticino, in provincia di Arezzo, l’11 settembre del 1955, ha 61 anni. (continua dopo la foto)








La sua carriera nel mondo della musica è iniziata nel 1975, quando il discografico Freddy Naggiar gli dà il nome d’arte Pupo e gli procura un contratto con la Baby Records. La prima canzone che ha cantato al pubblico è Ti scriverò, riscuotendo un grande successo. La fama a livello nazionale, però, è arrivata tre anni dopo, nel 1978, quando ha duettato con Cristano Malgioglio nel brano Gelato al cioccolato. Altra canzone che ha avuto molto seguito è Su di noi, con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1980. Dagli anni ’90 in poi, invece, si è dedicato maggiormente alla televisione. Il cantautore, dal luglio del 1974, è sposato con Anna Ghinazzi. Nonostante ciò, ha un’altra relazione ufficiale con la sua personal manager Patricia Abati. Con quest’ultima è legato sentimentalmente dal 1989. Come ha dichiarato al Corriere della sera, la vita con entrambe le donne gli ha dato molto. (continua dopo le foto)








 


Il cantante ha tre figlie. Ilaria, Valentina – avuta da una relazione extraconiugale – e Clara. Enzo è anche nonno di tre nipoti. Leonardo, nato nel 1999, e Viola, nata nel 2010, sono i figli della primogenita Ilaria. Matteo, invece, nato nel 2012, è l’ultimo arrivato ed è il figlio della sua secondogenita, Valentina. Pupo si impegna sia nel mondo televisivo e musicale che nel sociale. Lui, insieme a Mogol, Gianni Morandi, Andrea Mingardi, Riccardo Fogli, Umberto Tozzi, Paolo Mengoli, Pino D’Angiò, Gianni Bella, Sandro Giacobbe e Oscar Prudente, è uno dei fondatori della Nazionale italiana cantanti.

Ti potrebbe interessare anche: “Basta, lascio”. Al Bano Carrisi choc sui social: il cantante scrive di suo pugno un messaggio e lo lascia ai suoi follower. Nessuno si aspettava una decisione simile: cosa è successo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it