Oggi mi coccolo! 8 rituali (con i prodotti che hai in casa) di cui non potrai più fare a meno


Ma quanto è bello sentirsi bene nel proprio corpo? Guardarsi allo specchio ed essere felice di ciò che si vede? Tanto. A volte, poi, basta davvero poco per sentirsi subito meglio. Oggi ti suggeriamo dei rituali che puoi fare tranquillamente con dei prodotti che hai senz’altro in casa…

(Continua a leggere dopo la foto)







1)    Hai le labbra screpolate? Usa l’olio di oliva. Spalma, con un massaggio circolare, una piccola quantità di olio di oliva sulle labbra, così son subito più idratate. L’olio d’oliva, infatti, è il miglior lip in circolazione…

2)     Hai la pelle spenta e opaca? Prova lo scrub al cacao. Si fa così. Mescola Prova il cacao in polvere con dello zucchero di canna, diluisci con olio di mais fino a ottenere un composto cremoso. Applicalo sul corpo e massaggiati bene, poi risciacqua. La tua pelle sarà vellutata e splendida…

3)    Problemi di forfora? Sperimenta il trattamento all’aceto di mele. Usalo insieme all’acqua per massaggiare il cuoio capelluto; poi avvolgi i capelli con un asciugamano e lascia agire tutta la notte. Al mattino lava i capelli come di consueto. E goditi una chioma favolosa!

4)     Hai i capelli grassi? Usa la menta! Schiaccia delle foglie di menta fresca e falle bollire. Fai raffreddare, aggiungi due cucchiai di aceto; applica il composto sui capelli dopo averli lavati, massaggiando, e poi risciacqua il tutto con attenzione. Et voilà!

5)    Vuoi fare una coccola al contorno occhi? Usa il cetriolo. Taglialo a fettine e applicalo sulle palpebre così fai sparire le borse e le occhiaie.

6)    Mani screpolate? Non più con l’aloe. Applicane uno strato abbondante sulle mani in presenza di screpolature e lascialo agire per tutta la notte, indossando dei guanti in cotone.

7)    I capelli sono rovinati? Nessun problema, basta usare l’olio di mandorle mischiato a del miele. Fai sciogliere il miele a bagnomaria e miscelalo poi con l’olio di mandorle: cospargilo sui capelli e lascia in posa per un’ora prima di procedere al lavaggio.

 

8)    Hai la pelle secca? Per te ci vuole la lattuga. Per la tua maschera fai bollire alcune foglie di lattuga in poca acqua, riducendole poi in poltiglia. Unisci un tuorlo d’uovo e farina di mandorle per dare consistenza al tutto. Applica la crema sul viso e tienila in posa per circa 15 minuti poi sciacqua con acqua tiepida. 

 

Leggi anche: Sbiancare i denti, 4 trucchetti naturali (e a costo zero) per un sorriso davvero smagliante

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it