”Oltre le montature”, il make-up perfetto per valorizzare il tuo sguardo se porti gli occhiali


Il make up per chi porta gli occhiali dovrà essere leggero e studiato alla perfezione, sia che scegliate una montatura pesante o più leggera, il trucco dovrà cercare di sottolineare i vostri occhi nel modo migliore. Se siete costrette ad indossare gli occhiali da vista ore e ore è bene tenere a mente qualche accorgimento per il trucco degli occhi.

(Continua a leggere dopo la foto)







1. Se sei miope. Le tue lenti tenderanno a rendere i tuoi occhi più piccoli. Sarà quindi necessario tracciare la linea della matita o dell’eyeliner in modo netto, forzando un po’ il tratto. Passate il mascara più volte, in modo da evidenziare bene le ciglia.

2. Se sei astigmatica o ipermetrope. In questo caso le lenti andranno a ingrandire gli occhi. Da una parte va bene ma, dall’altra, l’effetto non sarà dei migliori, perché la lente che ingrandisce enfatizza ogni piccola imperfezione del trucco. Utilizza pennelli specifici per applicare l’ombretto e per fare le sfumature. È importante applicare il mascara con attenzione, in modo da ottenere ciglia ben separate. Meglio optare per gli ombretti satinati o opachi.

3. Consigli di trucco validi per tutte le donne che portano gli occhiali – Evitate di esagerare andando ‘’fuori’’ dalla montatura: si rischia di creare un antiestetico effetto panda. – Se indossate una montatura colorata fate attenzione agli ombretti (evitate lo stesso colore). Meglio restare su una semplice linea nera di matita, kajal o eyeliner. Via libera alle varie cromie se si portano gli occhiali neri o trasparenti, sempre però nel rispetto del colore dell’iride e della carnagione. Enfatizzare l’arcata sopraccigliare applicando un ombretto chiaro color avorio, beige o crema. L’obiettivo è quello di creare un punto luce che renda più magnetico lo sguardo. Come correggere le imperfezioni del make up. Non vedendo bene a occhio nudo, può succedere di sbagliare a truccarsi. Indossare quindi gli occhiali e procedere alle correzioni. Per correggere le imperfezioni del mascara o le eventuali sbavature di eyeliner, puoi usare un cotton fioc immerso nella crema contorno occhi.

Potrebbe anche interessarti:

A ogni forma il suo make up. 8 modi per truccare gli occhi e avere uno sguardo indimenticabile

Occhi verdi? I consigli per renderli magnetici con un make up perfetto

Stasera mi trucco sexy (e lo faccio innamorare). Ecco come realizzare in poco tempo un make up super sensuale

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it