Capelli mania, vuoi un liscio perfetto? Facile, bastano ghiaccio e succo di limone


Uno dei sogni di ogni donna è quello di avere i capelli sempre in ordine. Con accortezza e qualche segreto per avere i capelli lisci, morbidi e luminosi senza dover ricorrere alla piastra. Ecco un metodo – particolarmente bizzarro – per avere capelli lisci in poche mosse.

(Continua a leggere dopo la foto)







1. Metti in uno stampo per cubetti di ghiaccio una parte di acqua di rose, una parte di succo di limone e una parte di acqua frizzante. Dopo aver fatto ghiacciare nel congelatore, togli i cubetti dallo stampo e avvolgi quattro o cinque cubetti in della garza bianca. Riscalda i capelli con il phon su tutte le lunghezze e passa il ghiaccio, partendo sempre dalle punte verso l’alto, finché l’acqua non sarà tutta sciolta. Alla fine di questo passaggio potrai già iniziare a notare che i capelli si stanno lisciando.

2. A questo punto puoi pettinare i capelli con un pettine fitto mentre passi nuovamente il phon. Ripeti l’operazione per 3 volte o più e vedrai che man mano i capelli diventano lisci. Per le punte ti consiglio di utilizzare sempre l’asciugacapelli e l’aiuto di una spazzola piccola per lisciare meglio. Per fissare la piega, nebulizza del succo di limone diluito con pochissima acqua gassata e vedrai che i capelli dureranno più a lungo. Utilizzando questo metodo invece della solita piastra i tuoi capelli nel giro di pochi giorni riacquisteranno brillantezza e saranno sicuramente più sani e non più bruciati.

3. Per un effetto meno “liscio spaghetto” e più vaporoso, sempre aiutandoti con l’asciugacapelli, un pettine e sopratutto il fissativo, prendi una ciocca, pettinala in modo da fissarla inclinata all’indietro e vaporizza molto fissativo.

Buttate pure lo shampoo! Per avere capelli favolosi basta cercare in cucina…

Era ora! 6 dritte per avere una chioma sexy pure se hai i capelli fini

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it