Ma quale dieta… 7 cose da fare ogni mattina per un avere fisico da sballo (senza fatica)


Anche tu ultimamente rotoli invece di camminare? È normale, in fondo abbiamo tutti mangiato molto più di quanto fosse necessario. Ma se uno non si vizia nemmeno sotto le feste, allora che festeggia a fare? Comunque hai deciso che vuoi entrare nei jeans che fino a dieci giorni fa ti stavano una favola? Ecco 7 cose da fare ogni mattina per tornare in forma senza trauma (e senza dieta).

(Continua a leggere dopo la foto)







1)      Dormi di più. Perché dormire di più fa diminuire il rilascio degli ormoni che regolano il senso della fame. Se dormi di più, mangi di meno, in sintesi. Mica male…

2)      Appena ti svegli, apri la finestra e fatti baciare dalla luce del sole. Anche se il sole non c’è, la luce e basta va benissimo: i raggi UV raggiungono comunque il corpo, regalando una sferzata di energia e svegliando il metabolismo, che si metterà in moto già dal risveglio.

3)      Mentre ti fai baciare dalla luce, sorseggia una tazza di acqua tiepida nella quale avrai spremuto mezzo limone. Questa bevanda depura, sgonfia, attiva il metabolismo, aiuta la regolarità intestinale e attiva il metabolismo.

4)      Bevi tanto. Specialmente a colazione. Ma non i succhi di frutta in cartone, meglio acqua. O tisane. O tè verde.

5)      Scegli le proteine a colazione. Ovvero la colazione misera (due biscotti e un caffè) non va bene neanche un po’. La colazione deve essere ricca, soprattutto di proteine. Hai mai provato le uova a colazione? Se non sei un patito della colazione salata, allora perfetti anche yogurt, pane integrale, muesli, cereali, frutta.

6)      Fai un po’ di movimento appena sveglio. Il motivo? Riattiva il metabolismo e migliora l’umore. Dici che non hai tempo? Oh, sì che il tempo ce l’hai! Bastano dieci minuti di ginnastica a terra, ma anche di yoga, o di stretching…

7)      Vai in ufficio a piedi. Se il posto di lavoro è troppo lontano, scendi alla fermata prima, o parcheggia a un paio di isolati di distanza dal tuo ufficio. Se cammini mezz’ora al giorno, il tuo fisico apprezzerà parecchio. L’umore pure. E allo specchio piacerai parecchio…

Leggi anche: 10 esercizi per tenersi in forma senza fatica…

Ci depuriamo? 6 ricette che ti aiutano a sentirti bene (e a tornare in forma) dopo gli stravizi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it