I migliori alleati per perdere peso? Eccoli: sono 7 e non dovrebbero mai mancare in tavola…


 

Vuoi perdere peso velocemente e combattere la ritenzione idrica? Allora abbina all’attività fisica (quella resta comunque indispensabile) gli alimenti diuretici. Anzi, fatene una questione di stile di vita. Ma quali sono i cibi che andrebbero consumati regolarmente perché ci aiutano a mantenerci sani e in forma? Come riporta donnaclick.it, ci sono alcuni cibi che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso, a combattere la ritenzione idrica e di conseguenza a dimagrire velocemente.

(Continua dopo la foto)



 

Ecco quali sono:

Anguria: un frutto dalle grandi proprietà benefiche che, tra le altre cose, contiene anche molta acqua, per cui è letteralmente un diuretico. È anche ricco licopene, un antiossidante che previene i danni provocati dai radicali liberi.

Carota: è un toccasana per disintossicare l’organismo ed è anche uno dei migliori diuretici naturali. Perfetto anche per chi è a dieta perché aiuta ad accelerare il metabolismo e, grazie alla ricca gamma di vitamine che contiene, apporta all’organismo tutta una serie di benefici salutari.

Pomodoro: non solo è ricchissimo d’acqua, ma il sugo di pomodoro riduce il rischio di eventuali malattie cardio-vascolari grazie all’alto contenuto di licopene, un antiossidante naturale.

Melanzana: migliora la circolazione perché contiene molta acqua, inoltre è tra gli ortaggi più ricchi di flavonoidi, antinfiammatori naturali che contribuiscono al benessere del nostro organismo.

Cetriolo: miniera di silicio e zolfo, due minerali che aiutano i reni ad eliminare l’acido urico, motivo per cui viene considerato un diuretico naturale.

Ananas: uno tra gli alimenti bruciagrassi per eccellenza. Inoltre ha il potere di rendere più digeribili anche cibi molto complessi, per cui questo frutto è indicato soprattutto per chi soffre di problemi digestivi. C

arciofo: è senza dubbio uno dei diuretici naturali più gustosi, molto utilizzato nella cucina mediterranea. Un vero alleato del fegato, visto che aiuta la secrezione biliare.

Ti potrebbe interessare anche: