Scarpe col tacco? Sì! 5 trucchetti per metterle senza farti rovinare la serata


Il sabato sera, le feste, le cene, le notti brave e tutte quelle occasioni in cui indosserai i tacchi. Belli. Che ti slanciano e ti fanno sentire sexy in un secondo. Il problema? Fanno venire il mal di piedi, il mal di tendini e pure il mal di testa. Sia quando li porti, sia quando scendi da loro. Il Daily Mail però, ha elencato una serie di strategie per sopravvivere ai tacchi senza troppi acciacchi. Che ci fa pure rima. (Continua a leggere dopo la foto)







1) Applica un leggero strato di deodorante in gel nelle zone di più strofinamento delle scarpe. Perché? Il piede resterà umido e l’attrito (che è la maggiore causa del dolore) diminuirà. Funziona? Sì, ma per un’ora al massimo. C’è anche di meglio.

2) Come fanno le modelle: lega il terzo e quarto dito del piede con del nastro adesivo. Questo stratagemma allevia la pressione dei nervi fra le dita, ovvero quella che scatena il dolore sotto la pianta. Il dolore resta ma è molto meno invasivo. Altro vantaggio? Sei più stabile! (Continua a leggere dopo la foto)






3) Metti le scarpe in freezer dopo averle riempite con dei sacchetti di acqua. In questo modo le scarpe si allargano un po’ e sono più comode. Vero. Sconsigliato su scarpe di tessuto o di camoscio.

4) Infila dei calzini di lana e infila le tue scarpe con tacco. Ora scalda il tutto per una decina di minuti con il phon. Mentre usi il phon muovi le dita dei piedi così che la pelle delle scarpe si allenti. Una volta compiuta la missione, prova la scarpa con la calza che indosserai con quella scarpa e noterai subito la differenza. Importante: dopo l’operazione, metti un po’ di crema nutriente sulle scarpe per evitare che si rovinino.

5) Compra i cuscinetti in gel che ammortizzano, attutiscono, impediscono al piede di scivolare in avanti. Sono perfetti e comodi e non ti fanno sentire dolore.




 

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