Sei sempre a dieta ma non dimagrisci? Di sicuro commetti uno di questi errori


Sei a dieta e non dimagrisci: esiste sulla faccia della terra qualcosa di più frustrante e umiliante? No. Intanto, per farti tornare il sorriso, ti diciamo che non sei la sola. Poi ti spieghiamo anche perché, nonostante sei a stecchetto da tempo, non hai buttato via manco un etto. 

(Continua a leggere dopo la foto)








1) Non dormi abbastanza. Dormire almeno 7 ore a notte, è fondamentale per depurare l’organismo. Non riesci a dormire? Probabilmente sei stressata (anche lo stress fa molto male alla dieta). Per dormire bene, prova a non usare il pc un’ora prima di andare a letto.

2) Consumi tanti alimenti dietetici? Ecco! Gli alimenti dietetici contengono tanti dolcificanti che, incredibile, aumentano la fame…

3) Sai prenderti un po’ di tempo per te? Se non lo fai, lo stress aumenta. E lo stress fa aumentare il senso di fame. Con la fame mangi di più e se mangi di più.. Quindi? Impara a saperti concedere un po’ di tempo di relax. Te lo meriti.

4) Non fai attività fisica? È normale che tu non dimagrisca. Infatti la dieta non basta: è necessario anche fare movimento per risvegliare il metabolismo. La frequenza perfetta? 3 volte a settimana. Non è necessario andare in palestra. Va benissimo anche fare 20 minuti di ginnastica a casa…

5) Sei troppo indulgente. Una fetta di dolce dopo cena, una porzione di patate fritta, un piatto di pasta troppo abbondante… No. Sii ferrea. Si sgarra una volta a settimana e basta. Capito?

 

Leggi anche: 10 cose che dovresti smettere di fare se vuoi dimagrire

Le 7 regole per continuare a dimagrire e non ingrassare mai più

Qual è l’alimento che ti aiuta a dimagrire in fretta? Individualo con il test

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it