Vino mon amour: anticellulite e anti-età, ecco i trattamenti fai-da-te per sentirti subito più bella


Hai proprio voglia di un po’ di tempo per te e ti piacerebbe un sacco fare i trattamenti da beauty farm in casa? Sei capitata nel posto giusto… Lo sai che l’ultima tendenza in fatto di trattamenti anti-età è il vino rosso? Ah, poi ogni vino ha delle proprietà particolari, per esempio il Lambrusco fa miracoli sulla pelle, il Chianti è rilassante, il Cabernet è ideale per il peeling.  Ecco 4 trattamenti a base di vino rosso che ti faranno sentire più bella. Ah! Si fanno a casa senza problemi.

(Continua a leggere dopo la foto)



1)Combatti con tutte le tue forze contro la cellulite? Sappi che il vino stimola la produzione di collagene e riattiva la circolazione, favorendo così un drenaggio per le gambe. Ed è ottimo come anticellulite. Basta massaggiarlo (una volta a settimana con una spugna). Avvertenza: scegli le qualità più ricche di resveratrolo cioè Pinot nero, Cabernet, Merlot e Nero d’Avola.

2)Scrub. Vuoi gambe lisce e toniche? Allora miscela tre cucchiai di zucchero integrale con un cucchiaio di miele aggiungendo poi tre cucchiai di Cabernet e 6 gocce di olio essenziale di limone. Poi applicalo direttamente sulla pelle umida massaggiandolo per qualche minuto con movimenti rotatori. Risultato? Pelle elastica, setosa e senza ritenzione!

3)Maschera anti-età. Miscela due cucchiai di yogurt bianco a due cucchiai di vino rosso e due cucchiaini di miele. Applica il composto sul viso per 15 minuti e sciacqua con acqua tiepida. Il vino rosso è un ottimo alleato per combattere i segni del tempo grazie ai potenti antiossidanti che contiene. L’alcol, inoltre rende la pelle più rosea e luminosa mentre yogurt e miele sono idratanti.

4)Tonico. Da usare dopo che ti sei struccata per purificare la pelle. Puoi scegliere un tonico al vino oppure te lo puoi fare in casa, così: frulla 10 acini d’uva e passa il succo sul viso con l’aiuto di un batuffolo di cotone imbevuto; lascialo in posa per 10 minuti e risciacqua con acqua fresca.

Non ti senti bellissima?

 

Leggi anche: 7 buone ragioni per bere vino rosso (con moderazione)

Cosmetici che fanno male? Questa app smaschera gli ingredienti dannosi