Dimagrire in ufficio? Si può. Ecco come smaltire i chili di troppo stando seduti alla scrivania


Tenetevi forte: quello che scoprirete tra poco vi farà impazzire di gioia. Cioè? Pare che sia possibile dimagrire stando seduti. Naturalmente la vita sedentaria non dovrà essere accompagnata da abbuffate come se non ci fosse un domani, ma da un’alimentazione sana, per quanto possibile. Il bello è che visto che quasi tutti noi si passa la vita seduti, allora non saremo condannati a un futuro di ciccia, scoliosi, gobba e cellulite. Ecco come smaltire i chili di troppo senza alzarsi dalla scrivania.

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1) Innanzitutto assicurati una bella sedia ergonomica. L’ideale sarebbe sedersi per un’ora sulla stability ball, cioè la palla di plastica che si usa per fare gli esercizi in palestra. È semplice: ti siedi e cerchi di restare in equilibrio. Così la colonna è felice e pure tu quando ti guardi allo specchio: usando la ball di cui sopra, si tonificano pure gli addominali. 

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2) Bevi tanta acqua. Anche se non hai sete. Se bevi, elimini le tossine, se elimini le tossine dimagrisci.

3) Non lavorare in un ambiente troppo caldo. Il freddo aiuta a bruciare le calorie…

4) Fai diverse pause caffè per due motivi: innanzitutto il caffè accelera il metabolismo (però ti prego non riempirlo di zucchero) e poi stare con i colleghi è sempre un momento ludico. Momento ludico = risate. E ridere aumenta la frequenza cardiaca che influenza il metabolismo. In senso buono, ovvio… Di’ la verità, non te lo immaginavi, eh?

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5) Fai merenda con una mela. O con una pera. O una banana. O con del finocchio. Delle carote. Anche il sedano va benissimo. Non c’è niente di male. Il male, semmai, sta negli snack delle macchinette. Specie in quelli light che, inspiegabilmente, fanno ingrassare di più.

6) Non odiare lo stress: un poco al giorno fa bene, aiuta infatti a bruciare calorie. Esempio: sei in un momento di massima tensione? Meglio. Puoi bruciare fino a 400 calorie.

7) Muoviti spesso. Tamburella con le dita. Rotea i piedi. Alza gambe. Prendi delle bottiglia di acqua e sollevale con braccia 5 volte all’ora. Così il corpo non si addormenta e brucia calorie anche se non fai nulla.

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