10 cose che dovresti smettere di fare se vuoi dimagrire


Oggi è il giorno perfetto per iniziare a fare la dieta? Ma perché fare la dieta quando si può dimagrire in modo più facile e indolore partendo, per esempio, dal cambiare alcune abitudini nocive e che fanno ingrassare? Siete motivati? Ecco dieci cose che dovreste smettere di fare, se volete dimagrire.

(Continua a leggere dopo la foto)







1) Abolisci gli alimenti dietetici e le bevande dimagranti. Chi ne fa uso ogni giorno è soggetto a un aumento del proprio girovita del 70% rispetto a chi non ne consuma.

2) Non credere che gli integratori proteici siano miracolosi: se li prendi senza fare un minimo di attività fisica, rischi di ingrassare. Uomo avvisato…

(Continua a leggere dopo la foto)






3) Diminuisci il numero dei caffè: il caffè, infatti, aumenta la produzione di cortisolo, cioè l’ormone dello stress il quale, a sua volta, aumenta l’appetito.

4) Fai attenzione agli alcolici: serviranno a rilassarti e a farti abbandonare la tensione, ma hanno un sacco di calorie. Dunque, se vuoi dimagrire, bevi di meno.

(Continua a leggere dopo la foto)



5) Non mangiare al lavoro. Lo facciamo tutti per tenere a bada lo stress, ma è assolutamente controproducente.

6) Evita di fare abbuffate dopo essere andato in palestra. Non pensare che, visto che hai fatto attività fisica, puoi mangiare di tutto. Rischi di vanificare tutti i litri di sudore persi. Che l’auto-controllo sia con te.

(Continua a leggere dopo la foto)

7) Assolutamente vietato mangiare la notte. Può capitare di sentire il desiderio di qualcosa di buono, ma è bene sapere che quella è un’abitudine “ingrassante”. Tutti i grassi e gli zuccheri non bruciati si accumulano durante la notte…

8) Non saltare la colazione. Quelli che lo fanno, si abbuffano a pranzo. E ingrassano a dismisura. Morale: anche se non hai fame, mangia qualcosa. È per il tuo bene.

9) Cerca di dormire di più. Il poco sonno fa aumentare la produzione di cortisolo che, come detto sopra, fa aumentare pure l’appetito.

10) Di’ no allo stress. Perché non a tutti lo stress, fa chiudere lo stomaco… Ai più lo fa aprire. Quando senti che lo stress si sta impossessando di te, fai ohm.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it