Bevi questa bevanda brucia grassi dopo pranzo e dopo cena per almeno una settimana e perdi peso senza fatica. Ma fai attenzione alle dosi di un ingrediente


 

Dimagrire in questo periodo ti sembra un’impresa colossale. Ti sembra praticamente impossibile. E invece non lo è. Lo dicono anche gli esperti. Non importa che siamo arrivati al periodo delle tentazioni per eccellenza. Non importa che siamo circondati di torrone e cioccolata, pandoro e frutta secca, nocciole caramellate e parmigiana della nonna. Dimagrire si può. Anche sotto le feste natalizie. Basta bere più volte al giorno, preferibilmente, subito dopo i pasti, una bevanda che, a detta degli esperti, è una vera bomba brucia-calorie. Si prepara facilmente con ingredienti che tutti noi abbiamo a casa e funziona alla grande. Quali sono gli ingredienti di questa bibita portentosa? Limone, cannella, miele e acqua calda. Sì, bere questa tisana più volte al giorno per un periodo prolungato aiuta a dimagrire e anche a mantenere il peso forma. Tutto dipende dai poteri dei vari ingredienti che fanno guerra ai chili di troppo. La cannella, per esempio, usata da secoli nella medicina tradizionale, ha proprietà anti-infiammatorie. Continua a leggere dopo la foto



Ed è anche piena di antiossidanti. Tra le altre cose, abbassa anche il colesterolo e, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Preventative Medicine, aggiungere un po’ di cannella all dieta quotidiana aiuta a bruciare i grassi. Due gruppi di persone sottoposte all’esperimento hanno mostrato l’evidenza di questa teoria: tutti coloro che avevano assunto cannella per un determinato periodo di tempo hanno perso grassi. Chi non ne aveva assunta no. Poi c’è il miele, l’antibatterico per eccellenza, considerato un dolcificante naturale molto più salutare dello zucchero raffinato. Continua a leggere dopo le foto.

 




 

 

Il limone, dal canto suo, è pieno di vitamine che mantengono il corpo sano e ben idratato. Ma qual è il motivo per cui questa bevanda fa perdere peso? Perché è un’alternativa calda, speziata, saporita alle bibite gassate che si berrebbero in alternativa. ”L’acqua calda con il limone, di per sé, non fa dimagrire – ha spiegato a Women’s Health Alissa Rumsey, dell’Academy of Nutrition and Dietetics – ma bere una bevanda simile con l’aggiunta di miele riduce il gonfiore addominale e la taglia del girovita. Ma attenzione: è vero che il miele è l’alternativa sana allo zucchero. Ma è comunque ricchissimo di calorie quindi non esagerate. Come si prepara la bevanda in questione? Facile, prendi un cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di limone e uno di cannella; mischia tutti gli ingredienti in acqua calda e bevi.

Leggi anche: “Non riesco ad allacciarmi la cintura”. Sono talmente grassi da essere derisi sull’areo, davanti a tutti. Ma da quel giorno, scatto d’orgoglio, decidono di cambiare vita. E oggi sono così…