Una bomba di salute. Bevine 3 tazze al giorno e tutti i mali di stagione spariscono. Grandioso (ma sappilo: non sarà così semplice come credi)


 

L’inverno è arrivato e con lui, purtroppo, anche i malanni di stagione. Vedi raffreddore,  tosse e, nei casi peggiori, anche l’influenza. Cavolo. Nessuno vorrebbe passare le festività natalizie combattendo contro raffreddore, tosse e raucedine, così degli esperti di e.cloth.com hanno studiato e condiviso dei rimedi facili e veloci da adottare in casa propria per combattere tutti i malanni di cui abbiamo parlato sopra. Sembra proprio che brodo di pollo, tè nero, aglio e noccioline possano risolvere i nostri “inconvenienti” invernali. Ecco i rimedi contro il raffreddore che potremo preparare comodamente nella cucina di casa nostra. Iniziamo dal brodo. Non un brodo qualunque, un brodo di pollo, aglio e cipolla. Quali sarebbero i suoi ”poteri”?  Il brodo previene l’arrivo del muco bloccando dei particolari globuli bianchi che causano infiammazioni. Aiuta anche a respirare meglio. L’aglio e la cipolla invece aggiungono fitonutrienti di vitale importanza per il nostro organismo; aggiungerli al brodo aiuterà a ripristinare il vostro tratto digestivo. Bomba. Continua a leggere dopo la foto







Tè nero o verde con miele e limone:  le bevande calde aiutano ad alleviare la congestione nasale, in più questa bevanda stimolerà i vostri follicoli piliferi in modo da aiutarci a espellere più efficientemente i germi dal naso, mentre miele e limone saranno lenitivi per il raffreddore; il primo per le sue proprietà antibatteriche, il secondo perché assottiglierà lo strato di muco. Ma non è finita. Anche le noccioline brasiliane sono curative dato che sono ricche di selenio, buono per migliorare le ”prestazioni” del sistema immunitario. Aiuteranno il vostro corpo a difendersi da altri attacchi batterici. E ancora. Tè all’aglio e zenzero: entrambi questi ingredienti hanno incredibili proprietà nell’alleviare i sintomi del raffreddore, prevenire nausee e ridurre la febbre. Basterà unire il succo di un limone con un cucchiaino di miele, grattugiarci sopra un po’ di zenzero e aggiungere uno spicchio di aglio schiacciato e un pizzico di paprika. Infine unire tutto con dell’acqua calda e la bevanda sarà pronta. Bevila un paio di tazze al giorno e, dopo pochi giorni, starai meglio. Continua a leggere dopo le foto




 


 

 

Echinacea: questa pianta è usata come rimedio da secoli e può essere assunta sia come tè che come caramella per la gola. Può prevenire il raffreddore e far sviluppare globuli bianchi che aiuteranno a combattere le infezioni. Yoga:  quando il nostro corpo è stressato siamo più soggetti ai malanni invernali, quindi una buona soluzione potrà essere praticare lo yoga. Praticandolo anche solo per dieci minuti al giorno aiuteremo a ridurre lo stress nel nostro corpo e ci sentiremo subito meglio.

Leggi anche: Diuretica e dimagrante, ecco la ”bomba” tutta naturale per buttare via i chili di troppo (dicono che se ne perdano 3 a settimana)

 

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it