“Che schifo, toglietele il bambino!”. “Sei una pazza, vergognati!”. Pubblica questa foto su Instagram e subito si scatena il putiferio. Gli utenti disgustati dall’immagine e dal suo comportamento. Quello che c’è dietro è incredibile


 

Si chiama Ana Garcia ed è una donna di 37 anni, viene da Coventry (Gran Bretagna), ma da qualche tempo si trasferita in Spagna. Ana è mamma di un bambino di 4 anni, Matteo, e gestisce un canale YouTube chiamato “MamaGarciaVlog”, dove racconta della sua vita di madre, dando consigli alle altre donne. Ultimamente, la donna ha attirato l’attenzione dei media per aver condiviso dei video in cui invita le mamme di tutto il mondo ad allattare sempre i propri bambini, anche quando ci si trova in luoghi pubblici. Come tante mamme vip, anche Ana ha deciso di sponsorizzare l’allattamento al seno a oltranza e in ogni luogo. Si tratta di un argomento molto spinoso che trova anche molti dissensi e critiche e proprio per questo motivo la 37enne ha deciso di aprire un blog. All’inizio voleva semplicemente per trovare il coraggio di farlo a “cielo aperto” ma, dopo aver accumulato milioni di visualizzazioni, ha cominciato anche a dare dei consigli sull’argomento. (Continua e leggere dopo la foto)

 

Today I’m officially breastfeeding a three year old. Happy birthday Matteo!!!

Una foto pubblicata da Mama Garcia (@mamagarciavlog) in data: 24 Mar 2015 alle ore 09:02 PDT

Ana sull’argomento ha le idee molto chiare e non ci sta a sopportare tutte le critiche che vengono fatte alle madri che allattano i figli in pubblico: “Voglio de-sessualizzare l’allattamento al seno, mostrando quanto sia importante per rafforzare il rapporto tra mamma e bambino. Nessuna dovrebbe rinunciarci”. Con queste parole la donna ha spiegato il suo penisiero, fiera di nutrire al seno suo figlio ogni volta che ne sente la necessità. Molto spesso riceve dei commenti da parte di uomini che la incitano a spogliarsi di più ma lei ci tiene a sottolineare che i suoi video non sono affatto dei porno. 

(Continua e leggere dopo la foto)

 

Sometimes breastfeeding looks like this. Happy World Breastfeeding Week!!

Una foto pubblicata da Mama Garcia (@mamagarciavlog) in data: 5 Ago 2016 alle ore 14:29 PDT

 

 

La 37enne non aveva mai pensato di allattare il suo bimbo così a lungo ma, dopo aver notato che la cosa lo rendeva più sano e sereno, ha deciso di rimandare lo svezzamento: “La società impone un età precisa in cui mettere fine all’allattamento, ma in realtà è una scelta che spetta alla mamma e al bambino”, ha dichiarato Ana, felice di aver dato vita a un’iniziativa simile. Ora, il suo obiettivo è aiutare le mamme come lei a vincere la paura e a trovare fiducia in se stesse, così che riescano ad allattare al seno il piccolo in qualsiasi luogo in cui si trovano.

Ti potrebbe interessare anche: Completamente nuda mentre allatta il suo bimbo: la foto della bellissima super modella postata sul web. Apprezzamenti ma anche (molte) critiche

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it