Addio cellulite, il rimedio naturale che “assorbe” la buccia d’arancia in 7 giorni


Magre, grasse, giovani, anziane, la cellulite non dà scampo a nessuno. Nemica delle donne di tutte le età, è una delle problematiche più odiate. E con la cellulite non c’è molto da fare. Intanto capiamo di che si tratta e come si forma la cellulite. La cellulite compare quando le cellule adipose, incaricate di depositare i grassi, crescono in modo anormale, bloccando la circolazione sanguigna. Questo fa sì che l’ossigenazione dei tessuti diventi difficoltosa, così come l’espulsione delle tossine.

È proprio a causa di tutto questo che compare la cellulite o pelle a buccia d’arancia. La cellulite può comparire in qualunque parte del corpo ma le zone più colpite sono le gambe, il sedere, le ginocchia, la parte interna delle braccia e i fianchi. Tra le cause della cellulite ci sono fattori ereditari, alimentazione sbagliata, problemi di circolazione. Ma anche problemi psicologici quali ansia e depressione possono provocare la cellulite. Continua a leggere dopo la foto







Ma non è vero che una volta che si vede comparire la cellulite sul proprio corpo non si possa fare niente per eliminarla. Ci sono infatti dei rimedi naturali che sono molto efficaci per far sparire la cellulite. Ovviamente, però, è bene ricordare che per avere un corpo sano, senza imperfezioni e cellulite, la prima cosa è seguire un’alimentazione sana e fare attività fisica regolarmente. Ora veniamo ai nostri rimedi naturali che mostrano i loro effetti già dopo 7 giorni. Continua a leggere dopo la foto






Foglie di edera: macina le foglie fino a ottenere un succo, poi uniscilo a una tazza di olio di mandorle. Con il composto ottenuto, fai dei lunghi massaggi circolari sulle zone colpite da cellulite.
Anche l’aceto di mele è un ottimo rimedio contro la cellulite. Bevine tre cucchiai diluiti in mezzo bicchiere d’acqua. Se lo prendi a metà mattina, i benefici saranno anche maggiori.
E che dire dell’ananas? Il succo fresco di questo dolce frutto è ricco di bromelina che previene la formazione della cellulite. Bevine un bicchiere prima di andare a dormire. Continua a leggere dopo la foto



 

 

Fiori di malva e betulla sono un altro ottimo rimedio contro la cellulite: porta a ebollizione 2 tazze d’acqua e versaci 1 cucchiaino di fiori di salvia e 1 di betulla. Lascia riposare, filtra e bevi al mattino a stomaco vuoto.
Altro rimedio pazzesco per la cellulite è il rosmarino. Versa 1 litro d’acqua bollente su 50 grammi di foglie di rosmarino. Fai riposare per 30 minuti, poi usa questa soluzione per massaggiare le zone colpite.

Carla Bruni al mare: la ex top model con la cellulite lascia i fan senza parole

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it