Meno 5 chili in una settimana. Con la ”dieta dell’estate” si può: pancia piatta, viso sgonfio e gambe più asciutte. Basta seguire attentamente il calendario alimentare. Proviamo?


 

La dieta veloce dell’estate serve per aiutarti a perdere qualche chilo e ottenere più energia da bruciare durante le calde giornate estive che stanno arrivando. La dieta veloce dell’estate funziona perché si basa su alimenti naturali, semplici e sani, invece di affidarsi a inutili snack dimagranti o improbabili sostitutivi del pranzo dalla dubbia efficacia, che non faranno altro che farti venire ancor più voglia di mangiare. Una dieta sana ed equilibrata che può essere seguita tranquillamente senza avere ripercussioni sulla salute e sul metabolismo. (Continua a leggere dopo la foto)







Si tratta di un regime alimentare concepito per sgonfiare che conta circa 1000 calorie giornaliere ed è pensato per donne e uomini che mangiano bene ma che svolgono una vita sedentaria.

LUNEDI

Colazione: caffè o tè con miele e 2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali

Spuntino: 1 frutto a piacere o 1 yogurt magro

Pranzo: 400 g di salmone al vapore o 1 panino integrale con 80 g di  prosciutto crudo

Merenda: 1 frutto a piacere

Cena: 80 g di pasta pomodoro e basilico, insalata verde con un cucchiaio di olio e aceto

(Continua a leggere dopo la foto)






MARTEDI

Colazione: caffè o tè con miele e  2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali

Spuntino: 1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro

Pranzo: 1 piatto di polpo e patate oppure 1 piatto di bresaola con rucola e 1 panino integrale

Merenda: 1 frutto a piacere

Cena: 1 panino integrale; pollo al curry

MERCOLEDI

Colazione: caffè o tè con miele e  2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali

Spuntino: 1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro

Pranzo: 1 piatto di prosciutto crudo senza grasso e melone

Merenda: un frutto a piacere

Cena: verdure bollite, un panino integrale

(Continua a leggere dopo la foto)



 

GIOVEDI

Colazione: caffè o tè con miele e  2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali

Spuntino: 1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro

Pranzo: 400 g di merluzzo al vapore oppure 80 g di bresaola con un panino integrale

Merenda: un frutto a piacere

Cena: petto di tacchino, rucola in insalata

VENERDI

Colazione: caffè o tè con miele e  2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali

Spuntino:  1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro

Pranzo: 2 fette di anguria, una pallina di gelato alla frutta

Merenda: un frutto a piacere

Cena: 60 g di riso venere con zucchine, insalata mista con un cucchiaio di olio e aceto

SABATO

Colazione: caffè o tè con miele e  2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali

Spuntino:  1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro

Pranzo: un piatto di minestrone

Merenda: un frutto a piacere

Cena: orata al cartoccio, un panino integrale

DOMENICA

Colazione: caffè o tè con miele e  2 fette biscottate integrali oppure yogurt magro con cereali integrali

Spuntino:  1 frutto di stagione a piacere o 1 yogurt magro

Pranzo: insalata di fagiolini e patate lesse con un cucchiaio di olio

Merenda: un frutto a piacere

Cena: insalata mista con pomodorini e carote e un uovo sodo

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it