Ne grattugi un po’ sull’insalata (o su qualunque piatto) e ”lui”, senza che tu faccia nulla, ti fa dimagrire e fa scomparire pure la cellulite da cosce e natiche. Non ne avevamo mai sentito parlare ma è stato subito amore a prima vista


 

Viene dall’Asia, ma lo coltivano anche in Europa (Italia compresa), sembra una grande carota bianca, in realtà appartiene alla famiglia delle Brassicaceae (alla quale appartengono anche i broccoli) e ha foglie simile a quelle delle rape. Mai sentito parlare di Daikon? Noi, sinceramente, non ne avevamo mai sentito parlare ma abbiamo deciso che lo introdurremo quanto prima nella nostra alimentazione. Perché? È presto detto: ricco di calcio, potassio, magnesio, ferro, fosforo, e di vitamina C, vitamine del gruppo B e fibre, metabolizza i grassi e aiuta a bruciarli. Esatto, fa dimagrire! Ma non è finita… (Continua a leggere dopo la foto)







Il Daikon ha proprietà disintossicanti, antigonfiore, diuretiche e drenanti, aiuta a sconfiggere la cellulite ed è utile in caso di tosse e raffreddore. Contiene pochissime calorie: solo 15 ogni 100 grammi ed è quindi perfetto per chi è a dieta. Ma come funziona? (Continua a leggere dopo la foto)




Il Daikon fresco agisce sui grassi in superficie, quelli visibili. Si trova nei negozi di alimenti naturali e nei supermercati più forniti. Assomiglia, come sapore, a un ravanello e, come un ravanello, la sua sommità può essere mangiata cruda. Grattugiata o a scaglie. La parte bassa, invece, ha un sapore più piccante, quindi meglio cuocerla a vapore e poi saltarla in padella. Può essere mangiata anche cotta in forno o mischiata ad altre verdure.  Si accompagna benissimo con pesce, zuppe e minestre. (Continua a leggere dopo la foto)


 

Il Daikon esiste anche secco. In questo caso lavora sui grassi profondi, quelli che si accumulano nel tempo. Come si usa: la radice essiccata (si compra in erboristeria o nei negozi di alimenti naturali) va fatta rinvenire in acqua tiepida prima dell’uso. E poi? Può essere aggiunto nei piatti di cereali, con i legumi e le verdure.

Leggi anche: Masticane un pezzetto due volte al giorno e torni magra come un’acciuga. Ecco il rimedio formidabile per tornare in forma (e senza cellulite) in un baleno. Wow!

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it