Apri gli occhi, alzati dal letto e bevine immediatamente un bicchiere. In 10 giorni la trasformazione: ecco come far svanire nel nulla i chili di troppo. Sì che funziona e no, non è l’acqua e limone…


 

Hai mai bevuto acqua di chia con succo di limone? Probabilmente no. Ma probabilmente da domani (o da oggi stesso) inizierai. Oltre a essere una bibita rinfrescante, essa depura l’organismo, apporta numerosi antiossidanti e aiuta a perdere peso.

Non hai mai assaggiato i semi di chia? Strano perché ultimamente vanno molto di moda e iniziano a trovarsi ovunque, persino al supermercato. Se non li hai mai assaggiati, sappi che sanno di noce e che si possono usare in tanti modi. Chi li usa nell’insalata, chi li aggiunge allo yogurt, chi li mischia con i frullati e chi li usa per preparare impasti per il pane o per la pizza. La buona notizia è che hanno tantissime proprietà: sono ricchi di calcio, di antiossidanti, hanno 3 volte il ferro degli spinaci e sono ricchissimi di fibre. Tra l’altro, aiutano anche a dimagrire. 

(Continua a leggere dopo la foto)







 

In particolare se assunti sotto forma di acqua di chia e limone. Questa bevanda, da assumere a digiuno, ha molteplici proprietà: 

– Depura l’organismo;

– promuove l’eliminazione del tessuto adiposo accumulatosi nell’organismo;

– agisce come diuretico e combatte la stitichezza;

 – quando i semi di chia entrano in contatto con l’acqua, formano uno strato ipocalorico, ovvero quando giungono allo stomaco, aumentano di volume, saziano e stimolano la digestione e depurazione dell’organismo.

(Continua a leggere dopo la foto)




Ok, ho deciso che voglio iniziare a bere questa bibita ogni giorno. Ma come la preparo?

Ingredienti

1cucchiaino di semi di chia (5 gr)

1 bicchiere e ½ d’acqua (300 ml)

un limone

1 cucchiaio di miele (25 gr)

(Continua a leggere dopo la foto)


Preparazione. Per prima cosa metti in ammollo il cucchiaino di semi di chia in mezzo bicchiere d’acqua. Dopo un’ora, oltre a rammollirsi, i semi di chia formeranno il caratteristico gel. A questo punto spremi il succo di limone e uniscilo all’acqua che resta. Ora non resta che unire l’acqua con il succo di limone con l’acqua in cui i semi di chia hanno formato il gel. Unisci il miele e, se vuoi, puoi servirti di un frullatore per finire di mischiare il tutto. Ricordati di bere questa bevanda a digiuno. Già dopo 10 giorni vedrai dei grandiosi risultati. 

Leggi anche: Masticane un pezzetto due volte al giorno e torni magra come un’acciuga. Ecco il rimedio formidabile per tornare in forma (e senza cellulite) in un baleno. Wow!

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it