Il segreto per sentirsi sexy e in forma? Altro che palestra o trattamenti di bellezza. A rivelarlo è la scienza (non è affatto banale). E ha solo vagamente a che fare col sesso


 

Il rapporto di un donna con il proprio corpo muta col passare degli anni. Alcune si trovano perfettamente a loro agio, altre non riescono proprio a guardarsi allo specchio. Ma c’è un’età precisa in cui in generale tutte si sentono più sexy e attraenti. Quale? Intorno ai 34 anni, quando la propria autostima raggiunge il livello massimo.

(Continua a leggere dopo la foto)








A rivelare questo dato è uno studio inglese, riportato sulle pagine della testata Daily Mail, che ha coinvolto un campione di oltre 2000 esponenti del gentil sesso, intervistate sulle loro relazioni presenti e passate e sull’idea che hanno di sé. Il risultato? Quasi tre quarti delle donne ha rivelato che il momento in cui in assoluto si è sentita più bella è stato intorno alla trentina, lo stesso tra l’altro in cui la loro vita sentimentale era più piacevole.




 

Non c’è solo la capacità di apprezzarsi, però, a rendere speciale quella fascia d’età. Anche il sesso gioca un ruolo assai importante. Perché più o meno a 34 anni ci si sente più a proprio agio sotto le lenzuola, forti anche dell’esperienza accumulata in passato soprattutto, come emerso sempre dalla ricerca, se il partner ci fa sentire particolarmente apprezzate.


Inoltre, quella è l’età in cui si iniziano a sperimentare aspetti della sessualità poco considerati prima, che vanno dalla biancheria sexy ai sex toys, a seconda dei gusti. Il 75% delle intervistate ha comunque ammesso che il sentirsi attraenti è un fenomeno legato al sentirsi soddisfatte della vita fatta, e che un miglioramento dell’appagamento ricevuto dal lavoro e dagli affetti aumenta questa percezione notevolmente.

 

Capelli lucidi come la seta (e rinforzati) benvenuti! Basta un’applicazione e il gioco e fatto: ecco la ricetta del rimedio ”miracoloso” che ha fatto impazzire le donne

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it