Come è messo il tuo ”triangolino”? È liscio o “naturale”? Ecco cosa rischi se hai un eccesso di peli pubici. Questa è nuova…


 

Che rapporto hai con i tuoi peli pubici? Sei una di quelle che preferisce il cespuglio selvaggio o che toglie anche il pelo più piccolo? Magari appartieni alla categoria delle indecise e non sei ancora certa di fare la scelta giusta. È così? E quindi ti dividi tra spuntatine furtive e cerette drastiche. La moda del momento, però, non è essere completamente lisce: le donne, infatti, sembrano essere tornate ad apprezzare i loro peli pubici che curano e spuntano come fanno con i capelli. Sempre di peli si tratta, in fondo. E i peli o si estirpano, o si tengono bene. No, quindi ai cespugli incolti e straripanti. Agli uomini non piacciono. E neanche a te. Dite che ci sbagliamo? Secondo uno studio inglese pubblicato dal Daily Telegraph, il 51% delle donne, invece di rasare completamente il ‘’triangolino’’, dà giusto delle spuntatine qua e là per renderlo più ordinato e gradevole (non solo da guardare).

(Continua a leggere dopo la foto)

Ti potrebbe interessare:  L’AMORE VINCE TUTTO. IL VIDEO VIRALE CHE SPOPOLA IN RETE…



È davvero così. Altrimenti prodotti come il Fur Oil, un olio formulato appositamente per nutrire e ammorbidire i pubici, non avrebbero ragione di esistere. E di avere successo. Poi, ovvio, è questione di gusti. E su quelli non si discute.

Al di là del gusto estetico, però, ci sono delle ragioni di salute per lasciare i peli pubici dove sono. In fondo, se ce li hanno messi lì, un motivo ci sarà. Secondo Jennifer Wider, esperta di salute femminile: ‘’Non solo i peli pubici riducono l’attrito durante il sesso, ma proteggono la vagina – che è un organo molto sensibile – dai germi, dai batteri e dalla sporcizia”.

Nelle sue ricerche la Wider parla anche di una connessione tra eliminazione dei peli pubici e aumento del tasso di clamidia ma precisa: ‘’le cause e gli effetti sono difficili da stabilire’’. Nel senso che è possibile che le due cose non abbiano nulla a che fare l’una con l’altra. O forse sì. Però, se si decide di non depilarsi, bisogna fare attenzione. Perché la Wider spiega che un eccesso di peli pubici, altrettanto, può portare a numerosi problemi: ‘’Troppi peli pubici potrebbero intrappolare i batteri e portare ad avere infezioni vaginali. Ma, se una donna si prende cura della propria igiene, può stare tranquilla: non dovrebbe avere grossi problemi’’.

Non è dello stesso parere Debby Herbenick, dell’Università dell’Indiana e autrice di Sex Made Easy:  “Lasciare I peli o toglierli non fa grossa differenza a livello di effetti collaterali’’. A questo punto, amiche, speriamo di avervi aiutato a risolvere il vostro dilemma.

 

Depila la tua ”lei” come le star, ecco come essere sexy anche là sotto