5 trucchi (infallibili) per sembrare più magra con i vestiti


A chi di noi non è mai successo di prendere qualche kilo di troppo, magari a causa di un paio di aperitivi in più, cene con parenti, amici e colleghi di lavoro, e spuntini fuori pasto. Nell’attesa di iscriversi in palestra e cominciare la dieta vediamo qualche trucchetto per nascondere i fastidiosi rotolini, le fastidiose culotte de cheval, le cosce e la pancetta. Ma partiamo da un presupposto. Per eliminare qualche chiletto di troppo non è necessario fare una dista drastica. Il vero significato di dieta si orienta più verso un “modo di vivere” ben preciso che riguarda l’alimentazione.

Questo è uno dei concetti chiave del perdere peso in maniera sana – equilibrare il modo in cui si mangia è fondamentale, tenendo conto delle esigenze nutrizionali che il nostro organismo ha, senza privarsi o rinunciare a nulla, come succede per tante diete che “vanno di moda” ma che, in realtà, sono più dannose che altro. Anche il movimento è importante. Se non avete tempo per andare in palestra provate a non usare l’auto per i brevi tragitti, usate le scale ed evitate gli ascensori e concedetevi qualche passeggiata durante il vostro giorno di riposo. (Continua a leggere dopo la foto)







Detto questo, potete camuffare i vostri chiletti di troppo grazie ai vestiti. Sì, avete letto bene. Sono molti gli outfit che posso aiutarvi a rendere la vostra figura più snella. Ma vediamo nel dettaglio questi trucchetti. Punta sul décolleté: metti in evidenza la forma del tuo seno, soprattutto se è ben scolpito! Per mettere bene in risalto il tuo lato femminile, e sfruttare degli outfit per sembrare magra e fashion al tempo stesso, punta su abiti con scollatura profonda, maglie e maglioni con scollo a V e camicie da portare categoricamente sbottonate. (Continua a leggere dopo la foto)






Per far sembrare la tua silhouette più snella indossa colori più scuri “sotto”, cioè per top, pantaloni, gonna, o anche per abito, e riserva al ‘sopra’ le tinte brillanti e chiare: per la giacca, il cardigan o per gli accessori. Non è necessario che tu sia sempre vestita di nero, perché anche altri colori scuri hanno potere snellente: il blu, il verde scuro, il grigio antracite, il marrone testa di moro, il bordeaux. Gli abiti color block sono un grande alleato della silhouette perché la “ritagliano” snellendola visivamente. Possono essere al centro scuri e ai lati chiari o colorati, o viceversa.  (Continua a leggere dopo la foto)



 


Se la figura è già appesantita da qualche chilo, perché aggravarla con altri volumi inutili? Addio a balze, fiocchi, drappeggi, patte, tasconi e applicazioni. Semplificate la figura, affinché nel complesso appaia più snella e lineare. Un trucco infallibile per sembrare più magre è è scoprire le cosiddette ’skinny bits’, ovvero le parti magre e ossute della figura come polsi, caviglie, clavicole, lobi, mascelle. Queste hanno il potere di snellire immediatamente la figura. Quindi via a pantaloni che lasciano scoperte le caviglie, maglie a mezze maniche che lasciano intravedere i polsi e scolli che nostrano il collo.

Dieta di Natale: giocare d’anticipo per non perdere la linea durante le feste. Come funziona

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it