Fa sparire i brufoli e cancella le smagliature, i ”miracoli” dell’unguento portentoso (che tu hai sempre usato per fare ”altro”). Non abbiamo parole (ma siamo felicissimi)


 

Hai sempre usato il Vicks VapoRub solo quando hai problem di respirazione o di tosse? Ebbene, hai sempre sbagliato.Nel senso che avresti dovuto usarlo anche per fare altro. Pare infatti – leggendo un articolo pubblicato sul Daily Mail – che la pomata balsamica in questione sia ‘’miracolosa’’ per tanti aspetti. Vi avevamo già detto che il Vicks, se messo sui piedi prima di dormire, aiuta a calmare la tosse e a respirare meglio, ma pare che quello sia solo uno dei tanti usi alternativi di questo unguento portentoso. Per esempio è ottimo come trattamento per l’acne e i brufoli, come repellente per gli insetti e per tanto altro. Che ne dici, scopriamo insieme cosa possiamo farci? Uno degli usi più comuni è quello per il mal di testa, ma noi, a esser sinceri, non lo conoscevamo. E invece pare che sul bugiardino del Vicks, ci sia scritto che la pomata faccia passare il mal di testa. (Continua a leggere dopo la foto)



Sul sito del Vicks è scritto che se la pomata viene massaggiata sulle tempie, il mal di testa sparisce. Merito dell’odore mentolato del prodotto. Ma non è finita. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il Vicks VapoRub  è un ottimo rimedio per le smagliature. Pare che le cancelli. In questo caso, a differenza che per il mal di testa, i produttori, non parlano di questo ‘’potere’’ di ridurre le smagliature, ma le donne che lo hanno usato con questo scopo hanno giurato che le loro smagliature sono diminuite del 60%. Non male. Probabilmente sono i poteri degli olii contenuti in questo unguento (cedro, eucalipto, canfora, tanto per dirne alcuni) che, in effetti, potrebbero ridurre le smagliature idratando la pelle e mantenendola elastica. Ma non è finita. Gli altri usi del Vicks li trovate a pagina seguente. (Continua a leggere dopo la foto)


 

Odi gli insetti, le zanzare, le mosche? Spalmati un po’ di Vicks sulla pelle e li tieni alla larga. Il Vicks VapoRub elimina anche l’acne. Applicando la pomata sulla pelle più volte al giorno, ci sarebbero dei risultati stupefacenti. E ancora: hai dei funghi sulle unghie? Spalmaci il Vicks e le tue unghie saranno di nuovo sane. E i funghi scompariranno. Questo accade grazie al timolo, un derivato del timo che inibisce la crescita dei funghi grazie alle sue proprietà antimicrobiche. Beh, amici, forse è il caso di fare una bella scorta di Vicks.

 

 

Ti ricordi il Vicks VapoRub? Di sicuro anche tu hai usato qualche volta l’unguento balsamico ma, di sicuro, lo hai messo nel posto sbagliato… Ecco, secondo i fan più accaniti, in che punto del corpo dovrebbe essere messo…