9 minuti e passa la paura (e la ciccia scompare), ecco l’allenamento più rapido ed efficace del mondo per avere un fisico da star


 

Vuoi dimagrire e tonificare il corpo ma non hai la minima intenzione di andare in palestra? Tranquilla, ormai esistono i metodi più disparati per rientrare nei jeans, molti dei quali prevedono che si resti a casa in tutta comodità. Non ti spaventare: l’allenamento che ti stiamo per proporre è super efficace e super sbrigativo. Richiede solo 9 minuti.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

Si tratta di un allenamento di Interval Training, creato per Cosmopolitan da Davide Luisi, product manager di Virgin Active Italia e noi lo proponiamo a voi. Ecco le regoline di base da seguire. Esegui in sequenza tutti gli esercizi. Ripeti l’allenamento per 2 volte: ogni round dura 4 minuti, e ricordati di riposare 60 secondi tra il primo e il secondo giro. Esegui il numero massimo di ripetizioni che ti è possibile per ogni esercizio, controllando il tempo con un cronometro o il tuo cellulare in modo da non superare i 4 minuti. Cosa ti serve? Un cuscino e uno spazio di almeno 2 metri quadrati. Ora passiamo agli esercizi veri e propri.

Per proseguire clicca su Next