Che svolta per il nostro fisico, bastano due minuti al giorno e si può fare comodamente a casa! È l’esercizio (indispensabile) per vivere meglio: ecco tutti i benefici che apporta


 

Saltellare per due minuti al giorno, il nuovo stratagemma anti-osteoporosi. Questa buona e allegra abitudine può infatti rafforzare le ossa dell’anca nelle persone anziane e ridurre il rischio di fratture dopo una caduta. Lo rivela uno studio condotto dalla Loughborough University, che ha dimostrato come la densità ossea delle gambe migliori dopo solo un anno di saltelli.

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L’assottigliamento delle ossa è associato ad un aumento del rischio di frattura e dunque individuare dei semplici esercizi adatti a tutti può diventare davvero un toccasana, soprattutto per le persone anziane. I ricercatori hanno esaminato un gruppo di 34 pazienti di età compresa tra i 65 e gli 80 anni che hanno seguito un programma della durata di un anno basato su esercizi da praticare sotto forma di saltelli su una sola gamba.

È stato richiesto loro di non modificare le abitudini quotidiane e di aggiungere solo i saltelli. I ricercatori hanno valutato che l’esercizio ha portato da un miglioramento della condizione delle ossa: sono stati evidenziati aumenti della massa ossea fino al 7%. I risultati mostravano chiare differenze tra le persone che si sono esercitate e i soggetti di controllo.

E’ diventato famoso per quello sgambetto subito da una giornalista mentre cercava di passare il confine ungherese ma adesso la vita di Abdul è cambiata radicalmente…Ecco che cosa gli è successo…(Quasi un miracolo)