Fare la pipì sotto la doccia è un’abitudine da ”sporcaccioni”? Può sembrarlo… Ma di sicuro, quando scoprirai che cosa accade quando lo fai, ti ricrederai….


 

Da umani, siamo abituati a fare la pipì nel water. Poi, però, le abitudini cambiano da Paese a Paese. Per dire, in California, si fa la pipì nel water ma poi viene consigliato di non scaricare (che bizzarra abitudine). Poi ci sono persone che, la pipì, la fanno sotto la doccia. C’è qualcosa di sbagliato in questo? Scopriamolo. (Continua a leggere dopo la foto)



Non c’è nulla di sbagliato, almeno secondo quando afferma Gwyneth Paltrow, che lo fa sempre, come ha raccontato su Goop. Non solo lo fa: suggerisce a tutti di fare lo stesso. Il motivo? Fare la pipì sotto la doccia fortifica il pavimento pelvico e, con un pavimento pelvico forte, si ha una vita sessuale migliore. I muscoli del pavimento pelvico, infatti, sono il supporto dell’organo sessuale, si allungano (tipo catapulta) dall’osso sacro alle ossa del pube e danno supporto agli altri organi che vi poggiano sopra (vescica, utero, intestino), così come il feto durante la gravidanza. Problemi al pavimento pelvico possono avere luogo quando i muscoli sono troppo stirati o indeboliti. Alcune persone hanno una muscolatura del pavimento pelvico debole già in giovane età, anche se in genere i muscoli si indeboliscono con il tempo. Anche la gravidanza, la nascita di un figlio e la menopausa possono creare problemi a quella zona del corpo. Tra i metodi migliori per migliorare la salute del pavimento pelvico, c’è quello di fare la pipì sotto la doccia, come spiega Goop. (Continua a leggere dopo la foto)


Ma come va fatta la pipì sotto la doccia? Non da in piedi. Facendo uno squat e portando, conseguentemente, il bacino più indietro. In questo modo si rafforza il pavimento pelvico molto più che facendo la pipì nel water (sul quale ci si siede perpendicolarmente). Ma che ci guadagno a fare la pipì sotto la doccia? Una vita sessuale pazzesca, in primis. Infatti accade quanto segue: aumenta il piacere quando si fa sesso, si sconfiggono gli eventuali dolori che si provano durante il sesso, aumenta la lubrificazione. Insomma, fare la pipì sotto la doccia assicura a ogni donna il piacere e l’orgasmo.

Leggi anche: ”Amore, sei incinta”: ruba la pipì della moglie per fare il test di gravidanza. Poi filma il momento in cui lo comunica. Un video commovente diventato subito virale

Fare la doccia tutti i giorni e altre 9 abitudini che è meglio cambiare in fretta

6 cose che un uomo pensa quando fa la doccia con una donna