Odi la cellulite e non vuoi vederla mai più? Prova a bere questo frullato (di soli due ingredienti) e, a quanto pare, la ciccia e la buccia d’arancia spariscono


 

Il week-end è appena finito e noi ci abbiamo dato dentro con le calorie. Ma sì, gli sgarri del fine settimana sono contemplati da sempre. Solo che oggi ci sentiamo gonfie e appesantite, inoltre è lunedì e l’umore è sotto le scarpe. Facciamo una cosa: beviamoci un bel frullato pieno di vitamine che, oltre a darci energia e a idratarci con dolcezza, fa anche bene contro la cellulite che, da sempre, è il nostro nemico giurato numero 1 (dopo il lunedì e le bollette).

(Continua a leggere dopo la foto)








Facciamo un rapido riassunto: da cosa dipende la cellulite? In primis da una predisposizione genetica. Ma influiscono anche altre cose, per esempio la cattiva alimentazione, gli sbalzi ormonali e la scarsa attività fisica. Ora capiamo come tenerla sotto controllo. Innanzitutto con uno stile di vita sano ed equilibrato, con trattamenti mirati, con un’alimentazione sana e i frullati giusti. Quello che vi proponiamo oggi è a base di pera e zenzero e ha una funzione anti-adipe. Già, perché le pere sono ricche di iodio, elemento che aiuta a prevenire l’ipotiroidismo, una delle cause più comuni di problemi di peso. L’unione di iodio e pectina, inoltre, polisaccaride di cui le pere sono ulteriormente ricche, aiuta a scaricare le tossine che possono aumentare la formazione della cellulite. Lo zenzero agisce invece come aiuto nella digestione, migliorando la circolazione, funzione chiave nella riduzione degli accumuli di adipe. Frulla 2 pere con un pezzetto di zenzero fresco, diluisci con un po’ d’acqua e bevi la mattina come spuntino o facci merenda il pomeriggio. Fallo con costanza e vedrai presto qualche cambiamento.

Leggi anche: Lo vuoi così (o comunque simile)? Allora smettila di andare in palestra e inizia a… Molti non credono sia possibile ma vale al pena provare…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it