Ti preoccupi solo di sedere, cosce e pancia e invece ci sono degli altri muscoli che dovresti allenare, se vuoi dimostrare 10 anni in meno…


 

Il nostro viso ha 54 muscoli e questi, muovendosi in un modo o in un altro, contribuiscono alla comparsa delle rughe. Ma le rughe non dipendono solo dalla mimica facciale, anche dalla perdita di tono fisiologica, all’assottigliamento dello strato epidermico, alla diminuzione di collagene e acido ialuronico. Che fare, oltre a spendere tanti soldi in creme ed estetiste? La ginnastica facciale che ringiovanisce…

(Continua a leggere dopo la foto)








Come si legge su Glamour, il rimedio più classico e “rallenta-tempo” sono i trattamenti per il viso che puntano a correggere il sempre più pigro lavoro delle cellule. Spesso, sul foglio esplicativo del trattamento, si precisa di applicare la crema in un certo modo e non in un altro. Già, perché l’auto-massaggio fa bene e ha anche lo scopo di “smuovere” il collagene, dargli uno shock in modo da risvegliarne il funzionamento. Ecco, perché una volta a settimana non ci dedichiamo alla nostra pelle con massaggi e ginnastica ad hoc? In fondo lo facciamo con glutei, gambe e addominali, perché non dovremmo farlo con il viso?

Per proseguire clicca su Next

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it