Questa polvere (naturale) è una bomba: fa dimagrire e fa anche andar via la cellulite. Ma non esagerare perché gli effetti collaterali…


 

Fa bene quando ci si sente stanchi e spossati, fa bene se si ha bisogno di ferro e fa bene persino alla linea. L’alga spirulina, fino a poco tempo fa conosciuta e usata solo in Giappone, è arrivata anche da noi. E in molti stanno impazzendo per lei. Perché, tra le altre cose, fa anche dimagrire. Ok, ora conosciamola meglio e facciamo le nostre scelte.

(Continua a leggere dopo la foto)



L’alga spirulina ha proprietà stimolanti, energetiche, drenanti, disintossicanti, antiossidanti e dimagranti. Attenzione: la spirulina non fa sparire i chili di troppo come per magia, assolutamente. Ma aiuta a controllare la fame, il che non è poco. Tutto merito di un aminoacido contenuto nell’alga, la fenilanina, che è in grado di agire sul sistema nervoso, in particolare, sul senso di appetito, stimolando la sazietà e, in questo modo, limitando la necessità di ingerire cibo. Non solo: la spirulina è anche un ottimo alleato contro il colesterolo ed è utile per disintossicare l’organismo. Grazie alla presenza di pigmenti vegetali, quest’alga, è un vero toccasana anche per contrastare la ritenzione idrica e l’inestetismo più odiato dalle donne, la cellulite. Evviva! Ma ha effetti collaterali? Se assunta in dosi e tempi errati, però, può provocare la comparsa di malessere e piccoli disturbi come febbre, nausea e stitichezza. Prima di assumerla (si acquista in erboristeria ma anche al supermercato), meglio chiedere consiglio al medico…

Leggi anche: La spezia portentosa che scioglie il grasso e fa dimagrire, ne basta un cucchiaino al giorno e…