Bastano 4 movimenti ben precisi e il tuo corpo cambia, così. Ah, utile anche contro la cellulite. Sì, devi provare il… Sorpresa!


 

Allena i muscoli di tutto il corpo, tonifica e fa bruciare tantissime calorie, il Burpee è un allenamento ad alta intensità, ma non per questo è indicato solo a chi è già allenato. Anzi, è l’allenamento ideale per tutti coloro che, dopo un periodo di inattività, vogliano riprendere a fare movimento. Si tratta di un total body adatto a stimolare pettorali, braccia, spalle, addominali e gambe ma, nelle dinamiche dei movimenti, stimola anche gli stabilizzatori del dorso. 

(Continua a leggere dopo la foto)







Il Burpee sviluppa resistenza e potenza e si ispira molto all’aerobica. I tanti movimenti in rapida successione intensificano la frequenza cardiaca, oltre, come dicevamo sopra, a coinvolgere tutti i muscoli del corpo. Non solo: migliora la circolazione, ovvero fa miracoli anche sulla cellulite. Hai intenzione di provarlo? Ecco come si fa. Ah, ma prima devi ricordarti una cosa: il burpee è nato decenni fa per preparare i militari e ha tutta l’efficacia di un addestramento completo.

Per proseguire clicca su Next

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it