Sesso, addio Viagra! Oltre un’ora di (continuo) piacere assicurato (per lui e per lei): arriva la crema made in Italy che fa bene all’amore. Ecco cosa è e come funziona


 

Non si assume, ma si applica. Agisce in pochi minuti e fa effetto per oltre 60. Arriva in Italia la crema dell’amore, il primo farmaco topico per il trattamento della disfunzione erettile che colpisce il 13% degli uomini italiani: 3,2 milioni. La novità tricolore, targata Bracco e già lanciata con successo in Francia e Spagna, è stata tenuta a battesimo dagli urologi riuniti a Riccione per l’88esimo Congresso della Siu. Acquistabile in farmacia con prescrizione medica, il nuovo ‘anti flop’ contiene alprostadil, prostaglandina formulata usando una tecnologia americana che moltiplica l’assorbilmento cutaneo del principio attivo vasodilatante.

“La facilità di utilizzo, con la semplice applicazione locale, in aggiunta all’efficacia clinica e alla sicurezza d’uso, rendono questo farmaco la prima linea di trattamento per i pazienti che soffrono di disfunzione erettile”, spiega Vincenzo Mirone, segretario generale della Società italiana di urologia. “Il nuovo farmaco topico, dopo un adeguato periodo d’impiego, agisce rapidamente tra 5 e 30 minuti dall’applicazione e l’effetto permane per più di un’ora”, aggiunge Francesco Montorsi, primario di Urologia e direttore scientifico dell’Irccs San Raffaele di Milano.

“Negli studi clinici, il 90,8% dei pazienti che l’ha usato per 8 mesi in media una volta a settimana si è detto soddisfatto del trattamento”, sottolinea Ignacio Moncada, direttore Unità urologica dell’ospedale La Zarzuela di Madrid e ordinario di Urologia all’università Francisco De Vitoria della capitale spagnola. Hilke Baasch, direttore generale Dipartimento Farma del gruppo Bracco, parla di “importante innovazione, un’interessante alternativa al trattamento con farmaci orali e iniettivi”. La crema anti-impotenza si presenta in confezioni da 4 applicatori monodose e va conservata in frigorifero, ma le buste sigillate possono essere tenute a temperatura ambiente (entro i 25°C) fino a 3 giorni prima dell’utilizzo. Il prezzo è di 48 euro a confezione.

Perché non vieni ogni volta che fai sesso? 7 punti essenziali per garantire l’orgasmo alle donne (che certi uomini non conoscono affatto)

Caffeina news by AdnKronos

www.adnkronos.com