Lo vuoi così (o comunque simile)? Allora smettila di andare in palestra e inizia a… Molti non credono sia possibile ma vale al pena provare…


 

Amici e amiche, questa sì che è una notizia grandiosa: pare che andare in palestra non sarà più necessario per essere in forma. Possibile? A quanto pare sì. Tutto merito di un’app che promette di farci tornare in forma mettendo in ballo solo 7 minuti della nostra giornata, 3 volte a settimana. Curiosi?

(Continua a leggere dopo la foto)









Si chiama Seven Minute Workout e consiste in un allenamento di 7 minuti, 3 volte a settimana, come dicevamo sopra. Pare che investendo 21 minuti a settimana sia possibile mantenere un corpo giovane e tonico. Ma come funziona questa app? Fa eseguire 12 diversi esercizi della durata di 30 secondi ciascuno, per un totale di 7 minuti. La voce del’app scandisce il tempo e gli esercizi da seguire: si inizia con il riscaldamento, si prosegue con gli squat a parete e poi flessioni, addominali e tutto ciò che serve per snellire e tonificare. E come si può restare in forma così? Ovviamente ci vuole costanza e determinazione ed è importante fare gli esercizi nel modo giusto. Serve giusto l’app, un tappetino da ginnastica, una sedia, un muro e più spazio possibile… Siete scettici? Ma perché non provare? In fondo ne vale la pena… 

Leggi anche: Ecco la formula del sedere perfetto (e il test per scoprire come sei messa a lato B)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it