Obiettivo pancia piatta, i trucchi per avere un addome tonico e sexy (a prova di costume)


 

Avere la pancia piatta è il sogno di tutti, uomini e donne, e sembra diventare un’ossessione man mano che ci si avvicina all’estate in vista della prova costume o dopo le feste, quando sentiamo i postumi dei bagordi depositati proprio sul giro vita e urge una remise en forme. Allora che fare? Tonificare i vostri addominali, assottigliare il punto vita dimagrendo sulla pancia, migliorare la silhouette l’’impegno e la costanza dovranno essere i vostri alleati. Vediamo qualche esercizio per avere un addome piatto e sensuale.

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1. Contrete gli addominali tenendo la posizione per 10-15 secondi e poi rilasciate. Fate questi piccoli esercizi quattro volte al giorno per rinforzare l’addome. Questo è un semplice modo di scolpire gli addominali senza nessun attrezzo, io faccio questo esercizio mentre pulisco casa, faccio la spesa o preparo il pranzo/cena.

2. Il plank è l’esercizio più efficace per tonificare e rinforzare il “Core”. L’esecuzione dell’esercizio è molto importante per avere i risultati, il corpo deve formare una linea retta dalla testa ai piedi e per permettere ciò è necessario che tutti i muscoli del corpo siano contratti. Iniziate con la tenuta della posizione per 30 secondi ed esercitatevi per arrivare a tenere la posizione il più tempo possibile. Questo esercizio vi aiuterà ad avere un addome scolpito senza nessun attrezzo.

3. Addominali. Rinforzando questi muscoli, si bruciano grassi e calorie e si ottiene un addome scolpito. Questo esercizio prevede che ci si sdrai a terra, facendo aderire bene la schiena sul pavimento, e che la pancia venga spinta verso il basso. Quindi bisogna distendere le braccia lungo il corpo, mantenendo i palmi sui fianchi, e con i piedi a novanta gradi. Bisogna cercare di mantenere una posizione corretta, per non incorrere in dolori nella zona dei lombi. Quindi metti le mani dietro la testa, mantenendo lo sguardo dritto. Gli addominali vanno eseguiti gradualmente, senza sforzare troppo, aumentando giorno per giorno.

4. Addominali obliqui. Bisogna stare in posizione supina, sollevare una spalla e portarvi il ginocchio sinistro verso il gomito destro, e quindi si cambia lato continuando con la serie. Si può definire un potenziamento degli addominali anche sulla fascia muscolare obliqua.

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