Lo sai che succede dentro di te quando bevi Coca Cola? Ecco gli effetti già dopo 10 minuti


 

I tormentoni sulla Coca Cola non avranno mai fine e sul web circolano “avvertimenti” di ogni tipo. Ci sono, tuttavia, delle certezze, acquisite anche dalle informazioni  diffuse dalla casa produttrice. Come quella che ormai non nega che in una sola lattina ci sia l’equivalente di una dozzina di cucchiai di zucchero. Quanto basta, insomma, per starne alla larga. Comunque, basta saperlo e ognuno è libero di cedere o rinunciare alla bibita gasata più bevuta al mondo. Noto è anche che la Coca Cola contiene sostanze varie, comunque palesate tra gli ingredienti.

Detto questo c’è chi si è cimentato a spiegare cosa succede nel nostro organismo dopo averla consumata, in un tempo che va dai 10 ai 60 minuti.

(continnua dopo la foto)








 

Dopo 10 minuti
Il fatto di ricevere quella elevata quantità di zucchero è un colpo duro per il nostro organismo che dovrebbe scatenare vomito. Ciò non succede perché è lo stesso organismo a compensare producendo acido fosforico.

Dopo 20 minuti
Il glucosio provoca un aumento drastico del livello di insulina, con la conseguenza che il fegato trasformerà tutto lo zucchero in massa grassa, accumulandola.

Continua cliccando su Next

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it