“Non fatelo, o direte addio alla vostra intesa sotto le lenzuola”. Il nemico numero uno del sesso? A rivelarlo è una ricerca che ha già fatto discutere molto


 

Sui benefici dell’esercizio fisico abbiamo letto centinaia di migliaia di articoli, che incoraggiano puntualmente a farsi coraggio, vincere la pigrizia e darsi da fare per perdere peso e migliorare il proprio benessere. Ora, però, ecco arrivare a sorpresa un avvertimento lanciato dall’università della North California e che potrebbe far tremare i tanti appassionati di fitness e allenamenti intensivi sparsi per il mondo. Uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’istituto ha infatti rivelato che il troppo esercizio fisico potrebbe avere ripercussioni spiacevoli sotto le lenzuola, andando a indebolire la nostra libido. L’analisi è stata condotta su un campione di oltre mille uomini, la maggior parte dei quali abituati a correre, nuotare, fare sollevamento pesi o andare in bicicletta con frequenza. I candidati sono stati interrogati sulle rispettive abitudini sotto le lenzuola e sulla costanza con cui praticavano sport: il risultato è stato una correlazione negativa tra il sesso e lo sforzo eccessivo. (Continua a leggere dopo la foto)



Chi svolgeva attività fisica con minor frequenza e prestando all’esercizio una minore attenzione è risultato infatti ben sette volte più voglioso, non perdendo occasione per avere un rapporto con il rispettivo partner. Al contrario, i più sportivi hanno mostrato una libido decisamente inferiore, con buona pace delle compagne evidentemente meno soddisfatte. (Continua a leggere dopo la foto)


 


 

Uno dei professori che si è occupato di valutare i risultati dello studio, Anthony Hackney, ha così spiegato la ricerca. “Certo che lo sport fa bene, ma non tutti si rendono conto che esiste un punto di rottura, superato il quale l’ossessione per l’attività fisica potrebbe iniziare a essere controproducente. Sarebbe bene fermarsi di tanto in tanto e interrogarsi sugli effettivi benefici che si percepiscono nella propria vita di tutti i giorni”.

“L’orgasmo migliore del mondo? Questo”. Il segreto per far godere davvero una donna svelato proprio dal gentil sesso: ecco come soddisfare le esigenze della propria amata e farle toccare letteralmente il cielo con un dito