Per un super risveglio ecco che arriva direttamente dal Giappone il SobaCha. È la bevanda che, dicono, aiuta a perdere peso, combattere lo stress e ritrovare la concentrazione. Proviamola, no?


 

In questi ultimi anni ci siamo abituate a bere acqua tiepida e limone appena sveglie. A digiuno, prima della colazione. È un toccasana naturale ed economico che ha vari benefici, tra cui stimolare la digestione, avere un alito fresco tutto il giorno e proprietà depurative. Per chi volesse cambiare o provare un’altra bevanda che apporta un tocco di benessere, allora deve assolutamente prendere appunti. Dall’Oriente arriva il Sobacha. Ne avete mai sentito parlare? È un infuso a base di un grano definito miracoloso perché, come si legge su Glamour, permette non solo di perdere peso ma anche di assumere, in modo tutto naturale, fibre, proteine, vitamine. Non solo, è anche un ottimo rigeneratore della pelle e un valido alleato contro lo stress. Il Sobacha è indicato anche per le persone celiache perché non c’è traccia di glutine. Perché fa bene berne una tazza? Perché grazie alla ricca quantità di fibre accelera il senso di sazietà e inoltre contiene proteine, vitamina PPP che protegge la pelle, e magnesio che aiuta a combattere lo stress e a ritrovare la concentrazione. (Continua a leggere dopo la foto)








Intanto va detto che il grano saraceno appartiene alla famiglia del rabarbaro. Ma come si prepara questo infuso? È semplicissimo. Iniziate la preparazione tostando a fuoco molto basso due cucchiai di semi di grano saraceno in una padella. Basta poco, giusto il tempo di far scurire i chicchi di grano. Finita la tostatura, versateli in una tazza che avete già riempito con acqua precedentemente portata a ebollizione. Lasciate in infusione per circa cinque minuti, dolcificate con un po’ di miele e il vostro Sobacha è pronto.

(Continua a leggere dopo la foto)





 

Come detto, questa bevanda va consumata prima della colazione, proprio come acqua e limone. E siccome gennaio di solito è il mese dei buoni propositi e delle diete per rimettersi in sesto dopo gli stravizi delle feste natalizie, l’azione detox è fondamentale per chi vuole perdere peso. Per questo motivo, ricorda Glamour, il SobaCha è un infuso particolarmente indicato. Per depurare il corpo ed eliminare le tossine. Proviamolo, no?

Apri gli occhi, alzati dal letto e bevine immediatamente un bicchiere. In 10 giorni la trasformazione: ecco come far svanire nel nulla i chili di troppo. Sì che funziona e no, non è l’acqua e limone…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it