Addio alle rughe? Ecco i 7 cibi da evitare se vuoi una pelle da 20enne


 

Attente a cosa mettete in tavolo! E non solo per la linea. Ci alimenti da evitare perché favoriscono le rughe. Il dottor Davide Bollati, autore del libro Skin Regimen, edito dal brand di body care Comfort Zone, ha individuato il junk food che agisce negativamente sulla longevità. Questi cibi – come ricorda Vanity Fair -causano un’infiammazione, da cui dipendono anche il tono e la salute della pelle. Molti cibi come i grassi saturi e quelli animali provocano colorito spento e texture grassa, mentre al contrario molti cibi confezionati che vengono cotti senza acqua ed alta temperatura seccano la pelle, rendendola più sensibile alla formazione di rughe.

1- Lo zucchero è il principale nemico della pelle: provoca la formazione di rughe. Questo perché quando il livello nel sangue è alto si lega alle proteine con il fenomeno della glicazione e le molecole AGE che ne derivano, agiscono negativamente su collagene ed elastina.

 

(Continua dopo la foto)






2- Tutti gli alimenti che contengono grassi saturi aggiunti causano infiammazione, ovvero uno stato di stress cronico per il corpo, che si traduce in una pelle arrossata e gonfia.

3- Anche l’alcol fa parte dei cibi che infiammano il nostro organismo.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it