Cattivo odore delle ascelle, scoperta la vera causa e come liberarsene…


 

Da cosa deriva il cattivo odore emanato dalle ascelle? Il sudore? Non proprio, in realtà la colpa è dello Staphylococcus hominis. Si tratta in pratica di una molecola dal quale deriva il cattivo odore delle ascelle; spesso fonte di imbarazzo per molti, essa è responsabile di tutto ciò, ma alcuni esperti dell’università di York, in Inghilterra, hanno identificato i geni responsabili della creazione dei tioli liberi, ovvero dei composti colpevoli di produrre il brutto e tipico odore dell’ascella. 

(continua dopo al foto)







Da qui alla creazione di un nuovo deodorante, il passo è stato decisamente breve: il nuovo deodorante è in grado non solo di evitare che l’ascella sprigioni il cattivo odore ‘caratteristico’ delle ascelle, ma è anche in grado di andare bloccare la formazione di questi batteri e quindi di bloccare tutto sin dal principio. Insomma, il caro vecchio odore derivante dalle ascelle, a breve sarà solo storia.

Ti potrebbe anche interessare: Togliere una volta per tutte l’odore di muffa dalla lavatrice (e dai panni): ecco i trucchetti più rapidi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it