Accelera il metabolismo e dimagrisci più in fretta: 9 dritte per un corpo da sballo


 

Il metabolismo gioca un ruolo fondamentale nell’ottenere una forma fisica invidiabile. Seguendo alla lettera il regime della nutrizionista americana Haylie Pomroy, che ha già stregato star americane come Cher, LL Cool J e Raquel Welch, è possibile perdere peso con la dieta del supermetabolismo. Si perdono dieci chili in quattro settimane e non si riprendono più, mangiando ben cinque volte al giorno: tre pasti principali e due spuntini. Oltre alla dieta, però, è possibile accelerare il metabolismo con l’esercizio fisico. Vediamo come.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

1) Incrementa la massa magra. Un buon tono muscolare comporta richieste metaboliche decisamente superiori, quasi dieci volte, rispetto al tessuto adiposo: più muscoli avrai, più calorie consumerai nel corso della giornata sia a riposo sia durante l’attività fisica.

2) Alterna l’attività aerobica come la corsa, il nuoto o il ciclismo a quella anaerobica, che è invece caratterizzata da esercizi di tonificazione sia a corpo libero che con pesi o attrezzi da palestra.

3) Privilegia un esercizio fisico anaerobico intenso, in questo modo stimolerai la secrezione di ormoni anabolici.

4) Fai almeno tre allenamenti settimanali della durata di minimo 40 minuti.

5) Cambia il programma di allenamento. In questo modo favorirai gli adattamenti metabolici necessari ai nuovi sforzi.

Per continuare a leggere i consigli clicca su next