Essere felici è possibile, 8 semplici cose da fare per vivere col sorriso


 



 

5. Coltiva un hobby. Appassionarsi a un’attività che vi piace rilassa e crea uno stimolo in più per vivere meglio. Potete provare a dipingere, a cucinare a scrivere, qualsiasi attività è la benvenuta, basta portarla avanti con dedizione e positività.

6. Prenditi il tempo di una chiacchierata. Le relazioni con gli amici sono imprescindibili dallo stare bene. Che sia un amico, un parente, un collega o un conoscente, basta che sia qualcuno con cui si parla bene, per fare due chiacchiere e confrontarsi.

7. Gioca. Scatena la creatività, ispira soluzioni pratiche, il gioco ci dà piacere fisico ed estetico, ci fa imparare cose nuove. Giocando si ottengono risultati davvero inaspettati.

8. Prenditi la responsabilità di decidere. Prendere delle responsabilità è fondamentale per vivere meglio e felici. In questo modo possiamo essere i veri padroni della nostra vita. Al contrario, chi si fa trascinare dagli eventi in maniera passiva, vive di rimorsi e in preda al pessimismo. Ci avete mai fatto caso? Se la decisione che abbiamo preso è sbagliata non importa, gli errori fanno crescere.

Ti potrebbe interessare anche:

“Auguri per un felice 1955”. Ma la cartolina arriva 59 anni dopo…