Essere felici è possibile, 8 semplici cose da fare per vivere col sorriso


 

Essere felici è possibile. Teresa Belton, autrice di ‘’Happier People, Healthier Planet’’ , ha stilato una classifica delle otto cose che possiamo fare per vivere col sorriso. Il libro racconta di come è possibile, prendendoci cura di ciò che conta davvero, di essere felici e proteggere il pianeta su cui viviamo. Ecco la lista della felicità.

(Continua a leggere dopo la foto)



1. Butta un po’ di roba. Crea spazio fisico eliminando oggetti e vestiti che non usi da anni. In questo modo avrai più spazio per te e per la tua mente. Metti tutto il materiale in una scatola e portala in qualche centro per i bisognosi, questo atto di generosità ti aiuterà a vivere meglio.

2. Pensa a 5 cose per cui dire grazie. Grazie perché sto vedendo il mare illuminato dal sole; grazie perché – a parte un po’ di mal di schiena – sono in salute. Oppure grazie perché vivo in un Paese dove l’acqua potabile è scontata; grazie perché so provare amore, e grazie perché posso scrivere/leggere queste parole in questo momento. Possono essere cose molto piccole, o immense – o tutte e due nello stesso tempo. Non importa: l’importante è portare l’attenzione lì, ai motivi di gratitudine che abbiamo. La ricerca dimostra che fare ciò ogni settimana, per 10 settimane, risulta in un innalzamento del nostro benessere, perché ci aiuta a vedere ciò che abbiamo con gli occhiali rosa. Il grazie scende dalla mente al cuore e alla pancia, e con la gratitudine noi ci sentiamo più fortunati e felici.

3. Cammina nella natura. Fare una passeggiata all’aria aperta ti aiuterà a stare meglio: è assodato che l’aria di mare, di campagna e di montagna fa bene. 4. Invita qualcuno a casa. Che sia per un caffè o per un bicchiere di vino rosso non importa. La connessione sociale è importante e, in questo modo, vivrai più felice. Anche sentirci utili contribuisce enormemente a sentirci soddisfatti nella vita.

Per continuare a leggere clicca su next