La palestra ti annoia a morte? Le alternative più efficaci per bruciare migliaia di calorie


 

Nel mese di settembre, i gestori delle palestre vedono aumentare in modo significativo il numero delle iscrizioni. Sfortunatamente però, durante l’anno, una percentuale non piccola dei nuovi iscritti getta la spugna. Le ragioni delle numerose defezioni sono le più svariate: scarsa determinazione, cattiva gestione del tempo, demotivazione ma anche noia. Se anche per te la palestra è monotona guarda questi divertenti sport che possono comunque aiutarti a perdere peso e a restare in forma.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

1. Surf al coperto. Questo è uno sport faticoso, che richiede un notevole impegno fisico sia dal punto di vista del sistema cardiovascolare sia per quanto riguarda la forza e la resistenza muscolari. Ecco perché è stata creata una speciale “tavola da surf per interni” che permette di ricreare le condizioni di allenamento dei surfisti.

2. Hula-hoop. Questo allenamento permette di bruciare fino a duecento calorie ogni mezz’ora, ma anche di sfoggiare un pancia piatta.

3. Yoga in volo. Questa forma di allenamento declina la pratica tradizionale dello yoga ad un’amaca morbida ed elasticizzata tramite cui eseguire, sfruttando a proprio vantaggio la forza di gravità, esercizi divertenti e utili a lavorare sulla postura e sulla tonificazione muscolare.

Per leggere gli altri sport clicca su next