Belle (e magre) a primavera, tutti i trucchi per far ”rinascere” il corpo prima di scoprirlo


 

Giornate più lunghe, sole e temperature più alte. La primavera è arrivata e con la bella stagione aumentano le occasioni per fare sport con più entusiasmo e soprattutto all’aperto. Il corpo deve ancora abituarsi ai ritmi diversi delle giornate ma è solo una questione di giorni. Con il bel tempo, uscire a fare una passeggiata o andare al parco per fare una corsa vi risulterà più invitante, e così, anche i chiletti accumulati durante l’inverno, potranno essere smaltiti senza faticare troppo.

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La luce del sole farà aumentare la melatonina nel vostro corpo e vi sentirete più vitali. Per accelerare il processo, e lasciarvi alle spalle la stanchezza che solitamente si accusa nei primi giorni di primavera, allenatevi regolarmente. Consumate prodotti freschi, frutta, verdura e cibi che contengono pochi grassi che ostacolano la digestione. Cogliete l’occasione per andare a lavoro o all’università a piedi, a passo svelto, comprate una bicicletta e la domenica uscite a fare un bel giro insieme agli amici, oppure organizzatevi con le amiche per fare degli esercizi di aerobica al parco. Se siete più solitari, la sera, o nelle prime ore del mattino, caricate un po’ di musica sul vostro lettore mp3 e fate una bella corsa.

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