Vuoi dimagrire? Ecco la polvere magica: basta una spruzzata e…


 

Una spruzzata e passa la fame. L’ultima diavoleria per spegnere l’appetito arriva dai ricercatori dell’Imperial college di Londra e dell’università di Glasgow. Ed è una polvere. Come riporta il settimanale L’Espresso, gli scienziati hanno creato un composto l’estere inulin propionato, in sigla Ipe, che combatterebbe i chili di troppo. Si tratta della versione tecnologica del propionato, un acido grasso che contribuisce a regolare l’appetito e si sviluppa naturalmente nel nostro intestino, grazie alla fermentazione delle fibre alimentari.

Grazie a Ipe, i volontari invitati a servirsi a piacimento da un ricco buffet hanno mangiato il 14 per cento in meno di coloro che non l’avevano assunto. Inoltre, le persone in sovrappeso che lo hanno assunto regolarmente per sei mesi sono riuscite a non ingrassare. Soprattutto, hanno tenuto a bada il grasso addominale, particolarmente dannoso per la salute. Un buon risultato, secondo il responsabile dello studio Gary Frost. Le sperimentazioni sono solo agli inizi, insomma, ma i risultati fanno ben sperare.

Ti potrebbe interessare anche: Dimagrire (e non ingrassare più): 10 metodi scientifici per perdere peso una volta per tutte








Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it