Basta medicine! Ecco i 4 rimedi (tutti naturali) che ti aiutano a combattere lo stress


Lo stress può influire sulla resistenza fisica, le capacità intellettuali e l’umore. Genera ansia e depressione, crea problemi sessuali, abbassa le difese immunitarie e facilita l’insorgenza di diverse malattie croniche. Combattere lo stress è possibile assumendo alcuni tipi di piante. Vediamo quali sono.

(Continua a leggere dopo la foto)







1. Echinacea. Combatte le infezioni, è ideale per chi si trova in ambienti con aria condizionata troppo fredda. Questa pianta rende l’organismo più resistente all’attacco degli agenti patogeni, come germi, batteri virus e altri agenti patogeni.

2. Eleuterococco. Aumenta la resistenza alla fatica, al caldo e al freddo. È un ottimo alleato per le donne che si sentono nervose e deboli durante il ciclo.

3. Rodiola. È utile nelle diete e per chi fa sport: attenua l’appetito, stimola il metabolismo, favorisce le capacità depurative dell’organismo, aumenta la resistenza fisica e mentale, senza effetti collaterali. È anche un ottimo energizzante ma aumenta anche la resistenza muscolare.

4. Ginseng. Questa radice aumenta l’energia durante il giorno. È ideale per le persone che studiano o svolgono un lavoro che richiede particolare concentrazione. 5. Uncaria. È un immunostimolante, antivirale e antidolorifico. È ideale per le persone ansiose, affaticate e per chi soffre di esaurimento psicofisico.

Potrebbe anche interessarti:

Accarezzare i gatti ti rilassa? Per loro è solo uno stress…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it