Schiarire le sopracciglia in modo naturale (e rendere più espressivo il volto): ecco come ottenere a casa un risultato professionale


Sì, ognuna di noi può farlo. Perché ha voglia di cambiare o giusto solo per vedere l’effetto che fa. Schiarire le sopracciglia in maniera naturale è possibile. E non occorre per forza andare in un centro estetico. Tre i prodotti che aiutano le sopracciglia a diventare più chiare: camomilla, miele e semi di lino. Ecco tre metodi da provare subito in casa.

1) Camomilla e miele

Preparate un infuso di camomilla con un cucchiaio di miele: più è scuro e più i riflessi saranno marcati. Una volta freddato, applicate con un bastoncino di cotone su tutta l’arcata sopraccigliare. Lasciate agire per mezz’ora e risciacquate con cura. Ripetete l’operazione tutti i giorni.

2) Gel di semi di lino alla camomilla

Ecco la ricetta: mettete 40 grammi di semi di lino in 250 ml di infuso di camomilla a temperatura ambiente. Lasciateli riposare per una notte intera. La mattina seguente il gel schiarente alla camomilla è pronto. Applicatelo sulle sopracciglia con frequenza regolare e avrete un ottimo risultato senza usare agenti chimici.

3) Schiaritura all’inglese

Mescolate 6 cucchiai di acqua distillata, un cucchiaio di miele, mezzo cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaino di cannella e girate bene finché avrete un composto omogeneo. Lasciate riposare un’oretta, quindi imbevete un dischetto di cotone e applicate sulle sopracciglia lasciando agire per almeno 50 minuti. Se siete già chiare avrete i primi effetti subito, se invece siete scure dovrete ripetere tre o quattro applicazioni.

Ti potrebbe interessare anche:  Capelli piatti? Ecco cinque modi semplici semplici per conquistare più ”volume”








Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it