Divertirsi a letto più del solito: 10 cose (banali ma scientifiche) da fare per un eros da manuale


C’è qualcosa di meglio del fare l’amore? Certo, il fare l’amore con un desiderio estremo. E lo sapete quali sono le cose che rendono un rapporto più disinibito e godereccio? Eccole qua.

(Continua a leggere dopo la foto)

 



1. Guardare un film noioso. La tv in camera da letto accende la passione. Secondo un sondaggio, le coppie con tv in camera fanno l’amore il doppio di quelle che non lo hanno. La televisione spazzatura o i programmi noiosi? Aumentano il desiderio…

2. Soldi – Sull’International Journal of Manpower c’è uno studio condotto su un campione di 6317 tra uomini e donne cui era stato chiesto quante volte alla settimana avessero rapporti. Confrontando le loro risposte con i loro stipendi, si è scoperto chi guadagnava di più lo faceva più spesso. Buono a sapersi.  

3. Le attività adrenaliniche. Secondo uno studio pubblicato su Archives of Sexual Behavior, questo tipo di attività, stimola il sistema nervoso e il battito cardiaco accrescendo anche la libido. 

4. Il profumo? Uccide il desiderio. Alle donne piace sentire l’odore vero del proprio uomo. E agli uomini che profumi piace sentire sulle proprie donne? Rossetto, crema per bambini e arrosto, questo stando a un sondaggio britannico.

5. Mangiare avocado che è uno dei cibi più afrodisiaci del mondo.

6. Un tocco di rosso. Secondo uno studio, una donna vestita di rosso stuzzica un desiderio pazzesco nell’uomo…

7. Bere un bicchiere di vino rosso (ogni scusa è buona). Uno studio pubblicato sul Journal of Sexual Medicine dice che le donne che bevono vino rosso sono quelle che hanno desideri più piccanti rispetto alle donne che bevono altri tipi di drink. 

8. Secondo la sessuologa Susan Kellogg, leggere un buon libro stimola il desiderio più di un film a luci rosse, perché la lettura stimola la chimica del cervello (e quindi dopamina e testosterone). Fantastico!

9. Sudare. Già, le donne sono attratte dal sudore (del proprio uomo, è naturale) perché aumenta il livello di cortisolo. Lo dice uno studio pubblicato sul The Journal of Neuroscience. 

 

10. Fissare la foto dell’innamorato è molto eccitante. Lo dice uno studio americano secondo il quale, fissare per almeno 30 secondi la foto della persona amata, stimola la produzione di dopamina e quindi la probabilità di trascorrere una notte d’amore spaziale. Proviamo?

Leggi anche: Oh santo cielo… 3 cose davvero terribili che ti possono succedere quando fai l’amore

Gli ingredienti dell’amore, ecco tutti gli alimenti afrodisiaci da usare a cena