Hai solo 5 minuti per truccarti? Ecco 8 idee make-up facili (ma davvero sensuali)


Chi ha detto che per essere seducenti serva una lunga preparazione? Ecco 8 make up per essere sensuali in 5 minuti. Basta scegliere i prodotti nella giusta texture, adoperando nuance vibranti e prestando attenzione a non stravolgere la propria personalità, per realizzare un trucco che ci rispecchi e ci valorizzi, camuffando anche i nostri piccoli difetti.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

1- Labbra cioccolato. Un rossetto intenso, declinato in una nuance cioccolato, è in grado di conferirvi un aspetto più sensuale. Gli occhi e il resto del viso rimangono naturali mentre le labbra costituiscono il focus del trucco: stendi il tuo rossetto con un pennellino di precisione dopo aver riempito le labbra con una matita dal tono affine.

2 – Rosa. – Per apparire fresca, naturale e sexy scegli la giusta tonalità di rosa per labbra e guance. Abbina al tocco di colore su labbra e guance abbondante mascara sulle ciglia.

3 – Smokey eyes marrone e labbra nude. Realizzalo sfumando con le dita un matitone marrone mat o solo leggermente shimmer e un ombretto avorio; adopera poi una matita color burro nella rima inferiore da intensificare sfumando lo stesso prodotto che hai usato per la palpebra. Le labbra sono naturali, truccate con un rossetto nude.

4 – Glamour con l’eyeliner viola. L’eyeliner è uno dei maggiori alleati di noi donne in materia di trucco. Il viola è una di quelle tonalità che dona a tutte le donne: delinea la rima inferiore e superiore con la matita nera e poi con un pennellino da sfumatura crea un’ombreggiatura con l’eyeliner viola.

5 – Naturalezza. Ciò che occorre è uniformare l’incarnato con una semplice bb cream, illuminare la zona del contorno occhi e definire gli zigomi con un blush effetto bonne mine preferibilmente nei toni del color caramello. Opacizza la palpebra con un buon primer occhi che riesca anche a uniformarne il colore.

6 – Il bronzo. Realizza un make up occhi che giochi sul contrasto tra il calore di un ombretto shimmer nei toni della terra o del bronzo e l’eyeliner nero, rigorosamente da sfumare con un ombretto scuro. Le labbra vanno truccate con un rossetto nude e gli zigomi scolpiti con un bronzer.

Potrebbe anche interessarti:

Make up, tutte pazze per il marsala. Ecco come truccarsi con il colore più trendy del momento

Occhi verdi? I consigli per renderli magnetici con un make up perfetto