Vuoi gambe snelle e scolpite con glutei supersodi? Bastano questi 3 esercizi


Ogni pare del corpo, per essere al top, ha bisogno di un allenamento mirato. Per avere delle gambe toniche non basta correre, visto che la corsa non sollecita tutta la muscolatura alla stessa maniera. Gambe e glutei sono un’ossessione per le donne. Averli tonici e definiti è possibile anche senza andare in palestra. Basta dedicare 20 minuti del proprio tempo a questi tre semplici esercizi che garantiscono un risultato strepitoso!

Piegamenti

Partendo da una posizione eretta, con le gambe leggermente divaricate, incrociate le braccia sul petto e tenete il busto rigido. Inclinatevi, quindi, leggermente in avanti. Piegare le ginocchia e abbassare la parte superiore del corpo finché le cosce non saranno parallele al pavimento. Assicuratevi di non sollevare i talloni, che devono restare ben saldi al suolo. Questo esercizio, un po’ faticoso all’inizio, darà risultati sorprendenti. Interessa, infatti, i muscoli della schiena, delle gambe e i glutei.

Piegamenti a gambe aperte

Simili al primo esercizio, questi piegamenti interessano però una diversa fascia muscolare delle gambe. Vediamo come eseguirli: a gambe divaricate, portate la punta dei piedi verso l’esterno, tenete le ginocchia lievemente piegate e le braccia incrociate sul petto, in modo da mantenere il busto rigido. Anche in questo caso, scendete lentamente mantenendo il busto dritto e i piedi ben piantati in terra. I muscoli dell’interno coscia e dei glutei imploreranno pietà, ma avrete dei risultati fantastici.

Sollevamenti

Partendo da una posizione eretta, con i piedi paralleli, sollevate le braccia ad angolo e mettete le mani sui fianchi. Ora, in maniera alternativa, sollevate prima la gamba destra e poi la sinistra diagonalmente, in direzione della mano. Non dovete divaricare in maniera eccessiva la gamba, perché basteranno dei piccoli sollevamenti: il peso sarà scaricato sulla gamba d’appoggio. Quest’esercizio non solo rassoderà la parte più problematica delle cosce ma sarà ottimo per migliorare l’equilibrio e riscaldare i muscoli in vista di allenamenti più intensi.

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